Pagine

martedì 12 maggio 2020

ENERGICA MOTOR COMPANY: ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI

ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI

 

  • AUMENTO DEL CAPITALE SOCIALE RISERVATO A CRP MECCANICA S.R.L. E CRP TECHNOLOGY S.R.L.
  • EMISSIONE DI UN PRESTITO OBBLIGAZIONARIO CONVERTIBILE CUM WARRANT DI IMPORTO COMPLESSIVO PARI A EURO 7.000.000,00 DESTINATO A NEGMA GROUP LIMITED, E CONNESSO AUMENTO DI CAPITALE SOCIALE AI SENSI DELL'ART. 2420-BIS, COMMA 2, COD. CIV.
  • EMISSIONE DI WARRANT DA ASSEGNARE GRATUITAMENTE AI SOTTOSCRITTORI DEL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO CONVERTIBILE E CONNESSO AUMENTO DEL CAPITALE SOCIALE A SERVIZIO DELL'ESERCIZIO DEI PREDETTI WARRANT PER UN IMPORTO MASSIMO PARI A EURO 1.700.000,00
  • MODIFICA DEL TERMINE FINALE DELLA DELEGA AD AUMENTARE IL CAPITALE SOCIALE CONFERITA IN DATA 22 GIUGNO 2018

 

L'Assemblea di Energica Motor Company S.p.A. ("Società" o "Energica"), società leader a livello internazionale nel settore delle moto elettriche ad elevate prestazioni, già fornitore unico per il triennio 2019-2021 del campionato FIM Enel MotoE World Cup, si è riunita in data odierna in sede straordinaria per delibera sui seguenti punti all'ordine del giorno.

 

Aumento del capitale sociale con esclusione del diritto di opzione, riservato a CRP Meccanica S.r.l. e CRP Technology S.r.l.

 

Si comunica che, previa revoca della delibera adottata dall'assemblea del 22 giugno 2018 di attribuzione al Consiglio di Amministrazione della facoltà di aumentare il capitale sociale in una o più volte, a pagamento e in via scindibile, entro il quinto anniversario dalla data di iscrizione della delibera, per un ammontare massimo di Euro 4.260.000 (grazie alla rinuncia del finanziamento soci), l'Assemblea degli Azionisti ha deliberato di aumentare il capitale sociale con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, comma 5, cod. civ., a pagamento, per massimi 4.123.600,00 (utilizzato la quota di riserve c/futuro aumento di capitale) mediante emissione di massime n. 2.499.152 azioni, anche in via scindibile, con godimento regolare e aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione alla data di emissione, da liberarsi mediante utilizzo della riserva targata "Versamento Soci", in quanto riservato a CRP Meccanica S.r.l. e CRP Technology S.r.l., da liberarsi mediante utilizzo della riserva targata "Versamento Soci" ad un prezzo di emissione per azione pari a Euro 1,65 (di cui Euro 0,01 a titolo di valore nominale ed Euro 1,64 a titolo di sovrapprezzo).

 

Emissione di un prestito obbligazionario convertibile e di warrant e relativi aumenti di capitale a servizio

 

A seguito del comunicato pubblicato in data 15 aprile 2020, si comunica che l'Assemblea degli Azionisti ha altresì deliberato di (i) emettere un prestito obbligazionario convertibile in azioni Energica cum warrant di importo complessivo pari a Euro 7.000.000,00, incluso sovrapprezzo, da emettere in una o più tranche, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, comma 5, cod. civ. in quanto destinato a Negma Group Limited e, contestualmente, di aumentare il capitale sociale ai sensi dell'art. 2420-bis, comma 2, cod. civ., in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell'art. 2441, comma 5, cod. civ, per un importo massimo pari a Euro 7.000.000,00, incluso sovrapprezzo, a servizio della conversione del prestito obbligazionario convertibile; e (ii) di emettere warrant da assegnare gratuitamente ai sottoscrittori del prestito obbligazionario convertibile e, contestualmente, di aumentare il capitale sociale, in via scindibile e a pagamento, con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell'art. 2441, comma 5, cod. civ., a servizio dell'esercizio dei predetti warrant per un importo massimo pari a Euro 1.700.000,00.

 

Modifica del termine finale della delega ad aumentare il capitale sociale conferita all'assemblea in data 22 giugno 2018

 

Infine, si comunica che l'Assemblea degli Azionisti ha altresì deliberato di prorogare sino al 22 giugno 2023 il termine della delega attribuita al Consiglio di Amministrazione in data 22 giugno 2018 ad aumentare il capitale sociale, in una o più volte, a pagamento e in via scindibile, per un ammontare pari a 20.000.000, mediante emissione di azioni ordinarie, prive del valore nominale, da offrire in opzione agli Azionisti della Società ai sensi dell'art. 2441, primo comma, cod. civ, nonché con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell'art. 2441, comma 5, cod. civ.. Si precisa che l'ammontare residuo della predetta delega p pari a Euro 3.000.000,00.

 

***

 

La documentazione relativa alle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea è a disposizione del pubblico sul sito internet della Società, all'interno della sezione Investor Relations.

Si informa che il verbale dell'Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico con le modalità e nei tempi previsti dalla normativa vigente.

 

***

 

Energica Motor Company S.p.A.

Energica Motor Company S.p.A. è la prima casa costruttrice al mondo di moto elettriche ad elevate prestazioni e il costruttore unico della FIM Enel MotoETM World Cup. Le moto Energica sono attualmente in vendita presso la rete ufficiale di concessionari ed importatori



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento