Pagine

giovedì 5 marzo 2020

Expert System sempre più global: prosegue la strategia di espansione internazionale del Gruppo con una nuova società in Svizzera


Expert System sempre più global

Prosegue la strategia di espansione internazionale del Gruppo con una nuova società in Svizzera, per rafforzare il proprio presidio in un'area chiave non solo per il settore finanziario e assicurativo ma anche per l'industria farmaceutica e le organizzazioni internazionali

 

Modena, 5 marzo 2020

 

Costituita oggi con sede a Ginevra "Expert System Helvetia SÀRL", controllata al 100% da Expert System con capitale sociale di CHF 20.000 interamente versato e sottoscritto. Con la nuova società, il Gruppo consolida il posizionamento nel settore dell'intelligenza artificiale, stabilendo una presenza diretta in una geografia ad alto potenziale per i propri mercati di riferimento.

 

Expert System Helvetia sarà guidata da Domingo Senise de Gracia, manager con oltre vent'anni di esperienza in innovazione e intelligenza artificiale, che ha commentato: "È per me un onore e motivo di grande soddisfazione unirmi al Gruppo Expert System. Leadership e consolidata esperienza nel settore dell'intelligenza artificiale saranno gli elementi chiave per far crescere la nostra presenza sul mercato svizzero e aiutare i nostri clienti a raggiungere i propri obiettivi strategici, sfruttando al meglio le funzionalità uniche della nostra tecnologia."

Domingo ha ricoperto ruoli di prestigio in settori finanziari, tecnologici, di consulenza e di intelligence. Nel 2016 ha fondato e guidato come CEO hAItta, società svizzera operante nel campo dell'intelligenza artificiale con una presenza internazionale in Argentina, Colombia, Spagna e Germania. Domingo ha conseguito un Master of Science in Artificial Intelligence, un MBA (Universidad Pontificia Comillas ICADE-ICAI, Spagna), un Master of Arts in Linguistica e Letteratura Inglese e un Bachelor of Arts in interpretazione di conferenza e traduzioni, ed è titolare di diverse pubblicazioni accademico-scientifiche sull'intelligenza artificiale.

 

"La decisione di investire in Svizzera – una delle principali piazze mondiali nel campo finanziario e assicurativo ma centro di interessi anche per il Pharma e rilevanti organizzazioni internazionali, si inserisce nelle strategie di espansione e sviluppo internazionale del Gruppo", ha dichiarato Walt Mayo, Expert System Group CEO. "Siamo convinti che Domingo aggiungerà grande valore: la sua esperienza e le competenze di rilievo che ha acquisito nel campo dell'innovazione e dell'intelligenza artificiale ci consentiranno di sostenere concretamente la diffusione dei nostri prodotti in mercati ad altissimo potenziale, aiutandoci a rafforzare il nostro posizionamento come principale punto di riferimento per tutti i progetti di trasformazione del business aziendale."

  

Expert System

Leader nel mercato del cognitive computing e della text analytics, Expert System offre le più innovative soluzioni di intelligenza artificiale per l'automazione dei processi e la gestione delle informazioni. Attraverso la tecnologia Cogito®, basata sulla combinazione di comprensione semantica e machine learning, assicuriamo a partner e clienti l'acquisizione delle conoscenze strategiche per accelerare i processi decisionali e massimizzare il ROI: dal customer care alla compliance, dalla gestione dei profili di rischio alla security e all'intelligence. Fra i principali clienti del Gruppo, con sedi in Italia, Francia, Spagna, Germania, UK, USA e Canada, aziende e organizzazioni governative: Zurich Group, Lloyd's of London, AXA XL, Intesa Sanpaolo, Gruppo Eni, Generali, Sanofi, ecc. La società è quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana dal 2014 (EXSY:MIL).



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento