Pagine

venerdì 24 gennaio 2020

MILKMAN nuovo partner di POSTE ITALIANE per migliorare l'esperienza del cliente e-commerce

POSTE ITALIANE PRESENTA LA NUOVA STRATEGIA PER L'INNOVAZIONE

• Obiettivo: rispondere al meglio alle esigenze di 35 milioni di clienti in Italia in coerenza con il Piano strategico Deliver 2022.

Partnership con Milkman, Moneyfarm, sennder, Tink!.

• Soluzioni interne ed esterne focalizzate su prodotti, processi e sull'esperienza del cliente

• Nuovo sistema di pagamento con codice QR per supportare in Italia la transizione dai pagamenti da contanti a digitali 


Poste Italiane ("Poste Italiane" o il "Gruppo") presenta oggi il suo focus strategico sull'innovazione - come parte integrante del piano Deliver 2022 - ad un evento per investitori.

Poste Italiane sta dando priorità all'innovazione, al fine di ampliare la sua offerta ai suoi oltre 35 milioni di clienti nei settori finanziario, assicurativo, dei pagamenti, della telefonia e della logistica. Grazie alla combinazione di sviluppi interni all'azienda e a soluzioni esterne, il Gruppo sta concentrando i suoi sforzi innovativi nei prodotti, nei processi e sull'esperienza del cliente per cogliere, nel modo migliore possibile, le opportunità offerte dalla trasformazione in corso operata dal Piano Deliver 2022. 

Poste Italiane ha anche lavorato insieme a Milkman, una start-up per la consegna a domicilio che sta aiutando il Gruppo a migliorare l'esperienza del cliente e-commerce, fornendo opzioni di consegna più convenienti e un migliore processo di pagamento. Combinando la nuova tecnologia con il network di consegna senza rivali di Poste Italiane, sono stati implementati i servizi di consegna programmata, nella fase iniziale, a Roma, Milano e Torino e saranno estesi ad altre citta su territorio nazionale nel 2020.

Antonio Perini, Amministratore Delegato e fondatore di Milkman, ha dichiarato: "Mentre il nostro obiettivo originale era semplicemente quello di far conoscere il nostro prodotto, la nostra collaborazione ha superato tutte le nostre aspettative grazie alla capacità di Poste di incorporare l'innovazione e di fornire accesso a tutti i suoi asset che permette di effettuare test a tutti i livelli." 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento