Pagine

mercoledì 18 dicembre 2019

WEBSOLUTE ENTRA NEL BUSINESS DELLE SERIE TV PER I PIÙ PICCOLI: PRIMA ASSOLUTA SU CARTOONITO PER LA SERIE "WHISKEY E I SUOI AMICI"

WEBSOLUTE ENTRA NEL BUSINESS DELLE SERIE TV PER I PIÙ PICCOLI: PRIMA ASSOLUTA SU CARTOONITO PER LA SERIE "WHISKEY E I SUOI AMICI"

Whiskey il ragnetto è uno dei più importanti youtuber italiani sul family network Coccole Sonore, che vanta 1,5 milioni di iscritti e 1,2 miliardi di visualizzazioni (fonte youtube)

 

Websolute (WEB:IM), tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e commerce, PMI innovativa quotata su AIM Italia, entra nel business delle Serie Tv per i più piccoli.

 

A partire dal 23 dicembre pv, tutti i giorni alle 8.25 e alle 12.00, debutterà su Cartoonito, canale televisivo tematico italiano gratuito edito da Boing S.p.A. (join venture Mediaset e Turner group) e visibile sul canale 46 del DTT, la nuova serie in Prima Tv assoluta Whiskey e i suoi amici, ispirata alla famosa canzone Whiskey il ragnetto diventata un cult tra i più piccoli.

 

La serie animata in 22 puntate è uno spin-off del video realizzato dal seguitissimo canale Coccole Sonore, il più grande family network su Youtube seguito da 4 milioni di famiglie al mese, che vanta 1,5 milioni di iscritti e 1,2 miliardi di visualizzazioni, ideato da DNA S.r.l., network media company controllata al 70% da Websolute S.p.A. che offre progetti di video storytelling e advertising, anche mediante forme di product placement ed eventi live.

 

Lamberto Mattioli, Presidente e Amministratore Delegato di Websolute: "Con la nostra prima serie televisiva realizzata per Cartoonito, il nostro personaggio "Whiskey il ragnetto", dopo essere diventato uno dei più importanti youtuber italiani sul family network Coccole Sonore, sbarca sul mainstream per conquistare il grande pubblico. Lanciamo sul mercato un prodotto tutto italiano che basa il suo successo sulla capacità di coniugare finalità ludiche e un alto contenuto educativo per i più piccoli di ogni generazione. Il nostro obiettivo è declinare il personaggio nei vari ambiti del multimediale, dal web ai network televisivi internazionali al merchandising: un business altamente scalabile, ad elevata marginalità e ritorno dell'investimento."

 

Dai social agli eventi live, DNA Family Network mette in relazione aziende e famiglie creando valore in modo condiviso, raggiungendo ogni giorno milioni di utenti in target. Un sistema di comunicazione integrato di contenuti video, post facebook, articoli web, dem, eventi live che permette, attraverso i suoi collegamenti, di fare arrivare il contenuto al giusto utilizzatore grazie ad una relazione fidelizzata che supera il tradizionale algoritmo. Tutto questo ha permesso di creare branded content tailor made per grandi aziende come Citroen, Orogel, Disney Junior, Trentino Marketing, Angelini, Pampers, Lego, Peg- Perego, Giochi Preziosi, Volkswagen, Bluserena.

 

Whiskey e i suoi amici, la serie dedicata ai più piccoli

 

Il piccolo Whiskey è un ragnetto davvero speciale: assomiglia a un pon-pon, ha solo sei zampine e invece di far paura riesce sempre a strappare un sorriso. Molto dolce e curioso, è un piccolo esploratore, sempre alla ricerca di nuove avventure, muovendosi agilmente appeso alla sua ragnatela. La grande quercia in cui abita, che all'apparenza può sembrare un semplice albero, è in realtà è un vero e proprio condominio, all'interno del quale abitano tantissime famiglie di animali. Insieme a lui infatti ci sono la sua migliore amica ape Bibì, l'uccellino Pepe, la rana Hop Hop, la lumaca Dado e la bruchetta Tutù. Ogni giorno gli amici vanno insieme alla scoperta della natura e del mondo che li circonda. In ogni episodio verrà proposta una canzone tratta dal repertorio dei classici per bambini rivisitata in chiave moderna e una lezione, sempre diversa, su uno degli elementi della natura. La grande quercia è un mondo in cui tutti possono vivere in armonia, dove le differenze diventano una ricchezza per tutti.

 

 

Pesaro, 18 dicembre 2019



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento