Pagine

mercoledì 20 novembre 2019

Next Group, big player multidisciplinare per i mercati della comunicazione. Firmato l’accordo per l’acquisizione di Take’

NEXT GROUPBIG PLAYER MULTISCIPLINARE PER I MERCATI DELLA COMUNICAZIONE.

FIRMATO L'ACCORDO PER L'ACQUISIZIONE DI TAKE.

 

Con quest'ultimoperazione Next Group si consolida come polo di comunicazione in grado di offrire ad ampio raggio consulenza strategica e servizi integrati.

 

 

Roma, 20 novembre 2019. Next Group, l'hub protagonista del mercato dei grandi eventi, degli incentive e delle promozioni, prosegue il suo percorso di crescita e di rafforzamento nel mondo della comunicazione acquisendo la maggioranza di Take, gruppo con una forte expertise nell'ideazione di campagne AtlBtl e Digital.

 

Un'operazione che si inserisce nel percorso intrapreso da Next negli ultimi anni teso a costituire un polo di comunicazionemultidisciplinare. Un accordo strategico che sancisce il processo di integrazione fra due realtà consolidate nell'ottica di una complementarità operativa e di una proficua condivisione di know-how, skill e risorse. Un sodalizio fortemente voluto da Marco Jannarelli, Presidente di Next Group, e da Marco Di Marco, Ceo di Take, con l'obiettivo di garantire al mercato consulenza e servizi integrati a supporto di tutti i processi di comunicazione.

 

Nello specifico, Next Group acquisisce il 70% delle quote di Take. L'integrazione delle nuove risorse porta a un organico complessivo di 180 professionisti pronti a mettere a sistema estro, expertise e competenze specifiche. 

 

"Guardo con orgoglio al percorso intrapreso in questi ultimi anni, una crescita attenta e costante che ha portato il Gruppo a posizionarsi come big player multidisciplinare per i mercati della comunicazione" ha dichiarato Marco Jannarelli, Presidente Next Group a seguito dell'acquisizione. "Con Take entra in Next un gruppo di professionisti che contribuirà ad ampliare la nostra offerta in particolare nel Digital Marketing e nella Digital Content Creation che permetterà al nostro hub creativo di realizzare progetti integrati in ogni ambito della comunicazione."

 

"Entusiasmo e soddisfazione: questi gli stati d'animo che hanno accompagnato Take alla firma dell'accordo. L'entusiasmo, straordinariamente stimolante, di chi sa di avere trovato sulle proprie strade di business un compagno di viaggio animato dalla stessa visione imprenditoriale e dalla medesima attenzione riposta alle esigenze del cliente. La soddisfazione di entrare a far parte di una realtà così importante e strutturata che potrà valorizzare le nostre competenze, integrandole in un'offerta completa e di alta qualità." ha proseguito Marco Di Marco, commentando l'ingresso di Take in Next Group.

 

 

NEXT GROUP – Un hub di professionisti dove confluiscono estro, innovazione ed esperienza. Un gruppo organizzato per competenze: The Next Event (creatività e comunicazione per eventi), The Next World (programmazione e organizzazione logistica di incentive e convention), The Next Solution (campagne di promozione, incentivazione e loyalty) The Next Digital (creazione di contenuti e strategie digitali). Un team eterogeneo unito da passione e metodo, dotato di visione strategica e in grado di offrire creatività, organizzazione, pianificazione e produzione. Next Group unisce le realtà più efficienti del mercato della comunicazione, degli eventi, dell'incentivazione e delle promozioni.

Anno di fondazione: 1986 Fatturato: 60 milioni di euro - Addetti:180 professionisti


 

 

Take Group – Nato nel 2013 come evoluzione di Spot à Porter, Take Group opera a livello nazionale e internazionale nel mercato della comunicazione e dell'Advertising - con una forte expertise nell'ideazione di campagne AtlBtl e digital e nella content creation - e annovera clienti in settori merceologici primari: telecomunicazioni, grande distribuzione, pneumatici, elettrodomestici.

Composto oggi dalle agenzie Take (strategic company), RedFarm(digital content company), Faster (produzione di materiali Punto Vendita, logistica e distribuzionee Cantiere (Public e Media Relations), il Gruppo ha chiuso il 2018 con un fatturato di 5,8 milioni di euro.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento