Pagine

giovedì 10 ottobre 2019

Moonshots a Venezia

Moonshots a Venezia

Dal 9 all'11 ottobre 2019 l'istituto Futur/io invia a Venezia capitani d'impresa e pensatori europei di vertice per cercare insieme risposte alle più importanti domande del nostro tempo. Il formato "Moonshots for Europe", creato da Futur/io con i partner Telefónica alpha, Deloitte, SAP e HenkelX Ventures, promuove il futuro imprenditoriale, economico e culturale dell'Europa.

Amburgo, 10/2019 – Tecnologie disruptive, mercati iperglobalizzati e cambiamento climatico – le sfide del nostro tempo – richiedono un cambiamento di mentalità dei livelli dirigenziali delle imprese europee. In quest'ottica, l'istituto Futur/io di Amburgo offre convegni e seminari in cui, con l'aiuto del "Moonshot Thinking", sviluppare insieme a manager internazionali nuove idee per l'innovazione e la collaborazione intersettoriale. Il prossimo CxO Executive Programme si svolge dal 9 all'11 ottobre alla H-Farm, alle porte di Venezia. Sono attesi più di 100 rappresentanti dell'economia europea. La lista degli oratori è un paradigma della diversità e dei creatori di futuro tra i pensatori europei: Martin Wezowski (chief designer & futurologo di SAP), Claribelle Poujol (Nazioni Unite, UN Climate Change Secretariat), Roxy Güllmeister (architetta di Foster+Partners), Maurice Conti (Chief Innovation Officer di Telefónica alpha) e molti altri ancora. Nei tre giorni della manifestazione si terranno conferenze, seminari e sessioni di networking all'insegna di "Moonshots for Europe".

"In tempi economici difficili, le imprese devono diventare più efficienti, più creative e più cooperative per sfruttare appieno il loro potenziale futuro. L'Executive Programme Futur/io che si tiene alla H-Farm/Venezia attira precisamente gli innovatori e c-level giusti per costruire un ecosistema per i pensatori del futuro, che con Moonshots possono immaginarne anche la realizzazione in pratica - sempre un'esperienza sorprendente!"
Kathrin Haug, managing director, Deloitte, founding partner di Futur/io.
„Negli ultimi 19 mesi, insieme a HenkelX abbiamo costruito con successo un ampio ecosistema. Future/io e i suoi membri e network HenkelX perseguono obiettivi comuni, soprattutto quello di accelerare il cambiamento digitale e influenzare così in maniera positiva il futuro delle imprese. Dobbiamo lavorare insieme per portare avanti le innovazioni europee attraverso l'imprenditorialità e gli investimenti giusti. Ritengo che sia questo il nostro obbligo e compito comune per dare all'Europa la possibilità di rimanere rilevante in futuro."
Dr. Rahmyn Kress, HenkelX Ventures & fondatore di HenkelX

„Il Programma CxO a Venezia riunirà più di 100 manager di tutta Europa per lavorare insieme sul come debba essere concepito un futuro imprenditoriale responsabile sullo sfondo delle nuove sfide tecnologiche. SAP è orgogliosa di svolgere un ruolo attivo in questo contesto, nella convinzione che c'è in Europa la competenza per un "Moonshot Thinking" e che siamo in grado di fare passi avanti esponenziali nello sviluppo. Per unire le forze europee dobbiamo creare le piattaforme necessarie. L'Executive Programme di Futur/io nel 2019 a Venezia ci farà fare un ulteriore passo avanti nella giusta direzione: "Moonshots for Europe".
Stefan Schoepfel Vice President | Digital Business Services EMEA North | SAP

H-Farm è uno dei maggiori hub di innovazione in Europa. È stata costituita da studenti, professori, manager e professionisti digitali per offrire un luogo sostenibile per uno scambio ispirante di idee creative per il futuro digitale.

Per saperne di più:
#moonshotsforeurope
Facebook: @futurioinstitut


Futur/io:
Futur/io è un istituto di formazione e ricerca specializzato sulle tecnologie a crescita esponenziale e orientato a un futuro desiderabile. Fondato nel 2017, l'istituto organizza formazione per quadri e dirigenti, offre moduli formativi su misura e conduce ricerca sul futuro. Futur/ io incoraggia un nuovo stile di leadership nei nostri tempi frenetici. Il "Think Tank" si avvale della guida di vari esperti nei campi della ricerca, della scienza e dell'economia.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento