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lunedì 1 luglio 2019

VALTUR: AL VIA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

"È TEMPO DI PARTIRE": NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA AD ALTO TASSO EMOZIONALECHE RACCONTA L'UNIVERSO DI ECCELLENZA A MISURA DI CLIENTE DEL NUOVO CORSO VALTUR. 

Media mix strategico: OOH, digital e radio. 
Portata nazionale. 

4 declinazioni del soggetto è tempo di partire, dedicate alla cura di sé, al relax, alla voglia di sfidare i propri limitie al desiderio di divertirsi senza pensieri

 

 

Milano, luglio 2019  Era in programma fin dalla release di febbraio della prima campagna di presentazione del nuovo corso di Valtur, brand del gruppo Nicolaus, e puntualmente è in partenza proprio in questi giorni una nuova operazione di comunicazione incentrata su una media strategy crossmediale che combina OOH, digital world e radio.

 

Di respiro nazionale, la campagna firmata da SuperHumans interesserà le principali città italiane con un ingente volume di affissioni di differente metratura, posizionate in prossimità dei punti nevralgici di Torino, Milano, Bergamo, Verona, Bologna, Roma, Bari e Napoli

 

Strategica anche la presenza in radio con un piano di diffusione nazionale, su frequenze con un bacino importante (circa 40 milioni di ascoltatori settimanali) molto amate dal grande pubblicoMassivo il piano digital che interfaccicon un forte potenziale di penetrazione Google AdsGmail Ads, Google Display e Social Advertisement.

 

Per le affissione e parte delle azioni digital, differenti sono le declinazioni del soggetto "È tempo di partire", associate a quattro differenti claim: tempo di prendersi cura di sétempo di non fare nulla, tempo sfidare i propri limiti, tempo di scatenarsi. Marcato il potere evocativo, che, puntando su una combinazione dall'appeal particolarmente incisivo tra contenuti visivi e copywriting, trasporta chi osserva nel mondo Valtur, mondo strutturato a misura del desiderio del cliente. Tratto comune e dominante la forza coinvolgente del blu quasi iponotico del mare, indiscusso protagonista dei quattro scatti utilizzati per la campagna. Quattro i temi protagonisti anche degli spot radiofonici che raccontano il tempo della vacanza Valtur, vacanza che come chiosa la parte finale del testo "si adatta a te".

 

La valenza commerciale dei messaggio è stata affidata alla presenza di un prezzo "a partire da", indicato sia nei soggetti di carattere visivo sia nei testi per la radio, abbinata alla call to action di recarsi in agenzia per prenotare.

 

"A sostegno del lancio e del consolidamento del marchio sul mercato, e come da piano di comunicazione stilato al momento del lancio del nuovo corso di Valtur, in un momento importantissimo per l'andamento della stagione estiva torniamo a rivolgerci al nostro pubblico per dire che Valtur c'è e che l'esperienza che sa modellare per i propri ospiti è bellissima. In continuità con la campagna "Finalmente" desideriamo raccontarecome per Valtur le persone siano sempre al centro e libere finalmente di dedicarsi a ciò che preferisconoAbbiamo voluto dare vita a questo racconto attraverso una campagna multisoggetto potente, evocativa di un tempo speciale tutto per sé e caratterizzata da una straordinaria intensità, che, con una call to action precisa e strategica, invita le persone a recarsi in agenzia per partire con noi e trovare la propria vacanza al mare perfetta. I feedback immediatamente successivi al lancio sono molto positivi, sia per la pregnanza del messaggio sia per la ricaduta in termini di traffico in agenzia di viaggi, nostro canale di vendita privilegiato a cui con questa campagna abbiamo voluto dare un ingente supporto", commenta Sara Prontera, responsabile marketing del gruppo Nicolaus.



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