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venerdì 1 marzo 2019

QUANDO IL BRAND JOURNALISM FUNZIONA: IL CASO #MAKTESTDRIVE


QUANDO IL BRAND JOURNALISM FUNZIONA: IL CASO #MAKTESTDRIVE

EFFETTO CONTAMINAZIONE SOCIAL/PR IN LINEA CON I NUOVI TREND

 

Come trasformare un contest online in una notizia da prima pagina.  

Dal perfetto connubio tra il mondo Digital e le Media Relations nasce una campagna di Brand Journalism di successo, brillante risultato di un progetto firmato Soluzione Group per il cliente MAK.

 
 

Brescia, 01 marzo 2019 – Da circa un paio di anni il Brand Journalism rappresenta una nuova frontiera nel mondo della comunicazione. L'azienda si trasforma in media, o editore essa stessa, veicolando messaggi non più finalizzati alla vendita o alla promozione ma utili ai lettori, raccontando una storia o evidenziando scenari con dati concreti e attendibili.

Ed il caso MAK, impresa che opera nel mercato italiano ed estero delle ruote in lega d'alluminio per l'Aftermarket, ne è un perfetto interprete. I significativi risultati della campagna Social #MakTestDrive, contest online ideato dal team Social di Soluzione Group, ispirato al quiz dell'esame teorico della patente, si sono subito trasformati in una notizia da "prima pagina", ripresa dalle testate nazionali, quotidiani e di settore.

Dal lavoro congiunto delle divisioni Digital e Media Relations di Soluzione Group è nata così una campagna di Brand Journalism di successo, espressione della necessaria contaminazione tra i due mondi, oggi sempre più strategica per l'ottimale governo della Brand Reputation.




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