Pagine

giovedì 25 ottobre 2018

Nuova Hyundai NEXO conquista le Cinque Stelle Euro NCAP

Nuova Hyundai NEXO conquista le Cinque Stelle Euro NCAP

 

·       La nuovissima Hyundai NEXO diventa il primo veicolo elettrico a idrogeno a ottenere il massimo punteggio di cinque stelle nel test di sicurezza Euro NCAP

·       La seconda generazione di SUV a idrogeno del brand è stata eletta tra le auto più sicure, in particolare nelle categorie Protezione Adulti e Protezione Bambini

·       Gli ottimi risultati Euro NCAP ottenuti da Hyundai costantemente nel tempo sottolineano il livello tecnico del brand in materia di sicurezza e affidabilità

 

25 ottobre 2018  Nuova Hyundai NEXO ha ottenuto le "cinque stelle" nella valutazione di sicurezza compilata dall'autorevole ente indipendente Euro NCAP.

 

NEXO rappresenta la seconda generazione di SUV a idrogeno Hyundai e ha dimostrato i suoi elevati standard di sicurezza in tutte le categorie presenti, in particolare in quelle di Protezione Adulti eProtezione Bambini. I risultati di assoluto livello, ottenuti grazie ai numerosi sistemi di sicurezza e a un'elevata rigidità del telaio, dimostrano come NEXO assicuri una protezione completa ai passeggeri e gli altri utenti della strada. Hyundai NEXO è il primo veicolo elettrico a celle a combustibile a ricevere il punteggio massimo di cinque stelle da parte di Euro NCAP.

 

"La valutazione a cinque stelle di NEXO da parte di Euro NCAP è un'ulteriore prova della nostra posizione di leader nel campo della mobilità futura", afferma Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product presso Hyundai Motor Europe. "Non siamo solo pionieri nel portare la mobilità futura sulle strade, ma le nostre auto sono anche tra le più sicure. Il punteggio Euro NCAP conferma il nostro impegno a fornire ai nostri clienti e agli altri utenti della strada il massimo livello di sicurezza e innovative soluzioni di mobilità".

 

Hyundai SmartSense: ultime tecnologie in materia di sicurezza attiva

Per soddisfare i più elevati standard di sicurezza, nuova Hyundai NEXO presenta le più recenti tecnologie di sicurezza attiva e i sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense, che aiutano a ridurre significativamente il rischio di collisioni aumentando il comfort a bordo.

 

La Frenata Autonoma di Emergenza con Riconoscimento di Pedoni è stata rigorosamente testata durante le prove svolte nell'Euro NCAP. Sfruttando il radar frontale e i sensori video, il sistema si attiva in tre fasi. Inizialmente avvisa il guidatore con un allarme visivo e sonoro, successivamente effettua una valutazione della frenata a seconda della potenziale collisione e quindi applica la massima forza possibile alla frenata stessa.

 

Anche il Sistema di Mantenimento Attivo della Corsia (LKA) ha ottenuto un punteggio elevato nei test Euro NCAP, potenziato dal Lane Following Assist (LFA), tecnologia totalmente nuova per Hyundai e che debutta proprio su NEXO: il sistema regola automaticamente lo sterzo per mantenere la vettura al centro della sua corsia di marcia a velocità comprese fra 0 e 150 km/h su strade urbane ed extra-urbane.

 

Negli ultimi anni numerose auto Hyundai hanno ricevuto il massimo punteggio Euro NCAP: Hyundai i30, Kona, Tucson, Santa Fe e IONIQ hanno tutte conquistato cinque stelle nel programma di valutazione. Gli ottimi risultati Euro NCAP ottenuti costantemente nel tempo sottolineano il livello tecnico di Hyundai in materia di sicurezza e affidabilità.

 

Nuova Hyundai NEXO è disponibile su diversi mercati europei, Italia inclusa, a partire dall'estate 2018.


 

Informazioni su Hyundai Motor Company. Fondata nel 1967, Hyundai Motor Company fa capo a Hyundai Motor Group, che dal 2009 è stabile fra i 5 più grandi Costruttori mondiali, con oltre 7,2 milioni di auto vendute nel 2017. Hyundai, come singolo marchio, ha segnato una crescita nei volumi del 95% in 10 anni, arrivando a commercializzare nel 2017 4,5 milioni di esemplari su scala globale. Con 110mila dipendenti, Hyundai è presente in tutto il mondo con 8 stabilimenti produttivi e 7 Centri R&D: il complesso di Ulsan (Corea del Sud) è il più grande stabilimento al mondo, con 5 milioni m2 di superficie e 5.600 auto prodotte ogni giorno. In Europa, Hyundai conta 2 fabbriche (Nosovice in Rep. Ceca e Izmit in Turchia, capacità produttiva combinata: 600mila vetture/anno), 2.100 showroom e un indotto di 155mila posti di lavoro (tra occupazione diretta e indiretta). Secondo il ranking "Best 100 Global Brands 2018" di Interbrand, il marchio Hyundai, pur essendo il più giovane tra i top 10 brand automotive su scala globale, è arrivato a conquistare la 6° posizione tra i brand auto e la 36° posizione assoluta a livello mondiale, con un valore che supera i 13,5 miliardi di dollari (+3% rispetto al 2017). Nel 2013, Hyundai ha inaugurato la sede Hyundai Motorsport in Germania (Alzenau), rientrando dal 2014 nel Mondiale Rally WRC con il team guidato da Michel Nandan a bordo della i20 Coupe WRC sviluppata in-house. Nello sport, Hyundai è anche Partner Ufficiale di FIFA (dal 1999 e fino al 2022). In Italia, con una rete di 115 concessionarie, Hyundai si è consolidata al 3% del mercato nazionale, con circa 59mila esemplari venduti (dati UNRAE 2017). Oltre il 90% delle Hyundai commercializzate in Italia sono disegnate, sviluppate e costruite in Europa. Tutte le Hyundai vendute in Italia dispongono della garanzia Hyundai di "5 anni a Km illimitati" e del "Lifetime Mapcare" (aggiornamento delle mappe sui navigatori nativi).

Nessun commento:

Posta un commento