Pagine

venerdì 26 ottobre 2018

Haier on air con Unieuro




Haier on air con Unieuro

Il marchio protagonista di una campagna pubblicitaria sulle principali reti nazionali

 

 

Haier, marchio numero uno al mondo sul mercato dei grandi elettrodomestici per il nono anno consecutivo*, prosegue la politica di investimenti pubblicitari e torna in televisione assieme ad Unieuro. Obiettivo dell'operazione, la promozione delle principali soluzioni di lavaggio e refrigerazione vendute presso il maggiore distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici per numero di punti vendita in Italia. La pianificazione pubblicitaria è strutturata in tre fasi e vede coinvolti i principali canali televisivi nazionali.

 

Il 25, 26 e 27 ottobre 2018, la lavatrice con opzione a vapore Steam Wash, è protagonista sulle reti Mediaset, Rai, Cairo Communication, Discovery Inc. e su altri importanti canali accessibili sulle piattaforme televisive digitali e satellitari, in chiaro e a pagamento.

 

Altre due serie di passaggi sono previste per il 1, 2 e 3 Novembre ed il 8, 9 e 10 Novembre 2018, sulle reti Rai, Mediaset, Cairo Communication e sui canali delle piattaforme satellitari e digitali Sky Italia:i prodotti coinvolti saranno un frigorifero con doppio congelatore a cassetti e una cantina vino, venduti in bundle in esclusiva presso Unieuro.

Un nuovo investimento che conferma le ambizioni di Haier per il mercato italiano e che si aggiunge alle numerose iniziative di comunicazione pubblicitaria e digitale che hanno recentemente interessato il marchio: "All'incirca un anno fa, abbiamo iniziato la partnership con i principali player della distribuzione che ci aveva portati sulle principali reti televisive nazionali ed aveva generato un ritorno sull'investimento decisamente positivo", afferma Federico Mangiacotti, Market Director Italy di Haier. "In questa stagione, è fondamentale posizionarsi come marchio di riferimento agli occhi del consumatore e gli elettrodomestici Haier risultano sempre di più una prima scelta, giustificata dalle prestazioni e dall'affidabilità che i clienti ritrovano nei nostri prodotti. Collaborando con Unieuro in questa importante campagna di comunicazione, sappiamo di poter contare su un partner chiave nel settore, capace di valorizzare le qualità che costituiscono i punti di forza del nostro marchio".

 

Gli spot di Haier con Unieuro sono stati ideati dall'agenzia Red Cell e prodotti da Visionaria Film.

* Fonte Euromonitor International Limited: dati calcolati sul volume delle vendite al dettaglio nel 2017.

Maggiori informazioni su Haier:

Fondato nel 1984, il Gruppo Haier è numero uno al mondo tra le marche di grandi elettrodomestici, con una quota di mercato del 14,2% (Fonte: Euromonitor International Limited 2017, volumi di vendite al dettaglio). Haier propone ai consumatori di oltre 165 paesi il massimo in termini di qualità e affidabilità, garantendo un'esperienza di utilizzo votata all'eccellenza. Il Gruppo Haier conta 66 società commerciali, 143 330 punti vendita, 33 stabilimenti produttivi e impiega oltre 73 000 dipendenti. Attraverso misure quali la decentralizzazione, la disintermediazione e l'abbattimento delle barriere di comunicazione interne, Haier ha creato più di 1,6 milioni d'opportunità di lavoro ovunque nel mondo. L'azienda persegue criteri di eccellenza nel campo dell'innovazione grazie a 9 centri di R&S e si accerta che i suoi prodotti siano adatti a bisogni e specificità dei mercati locali. Il marchio punta sull'innovazione attraverso cinque principali canali: l'industria del Bianco, i progetti di investimento e incubazione, le partecipazioni finanziare, il settore immobiliare e l'industria culturale. Haier sta inoltre trasformandosi da tradizionale azienda manifatturiera in piattaforma imprenditoriale aperta. Nell'era di Internet e del post e-commerce, Haier ha scelto di aprire il proprio ecosistema ai social networks e alle economie basate sulla condivisione, incrementando il valore per l'utente dei prodotti e servizi offerti e definendo l'integrità quale valore di riferimento fondamentale. In termini di volume di scambi commerciali creati dall'interazione sociale, i dati del 2017 superano, per la prima volta, i mille miliardi, con una crescita su base annua del 273%. I ricavi globali del Gruppo Haier nel 2017 sono stati pari a 241,9 miliardi di renminbi cinesi (37,2 miliardi di dollari), con profitti lordi per la prima volta superiori a 30 miliardi di renminbi (4,63 miliardi di dollari). Haier Electronics Group Co., Ltd. (HKG: 1169), filiale del Gruppo Haier, è quotata nel Main Board della Borsa di Hong Kong. Qingdao Haier Co. (SHA: 600690), anch'essa filiale del Gruppo Haier, è quotata presso la Borsa di Shanghai. Attualmente, i marchi appartenenti al Gruppo includono Haier, Casarte, GE Appliances, AQUA, Fisher & Paykel, Leader, RRS, DCS e Monogram. Ogni marchio mantiene il proprio posizionamento di mercato e garantisce ai consumatori un'esperienza di utilizzo unica.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento