Nomine GSE: FIPER, priorità ricostruire un clima di fiducia e di unità di intenti per raggiungere gli obiettivi della RED 2
Milano 16 ottobre 2018. Fiper esprime il proprio apprezzamento per la nomina di Francesco Vetrò e Roberto Moneta rispettivamente a Presidente e Amministratore delegato del GSE.
Commenta Righini: "sono convito che l'esperienza e la competenza di queste due figure saranno funzionali a favorire l'evoluzione del mercato elettrico, lo sviluppo e la promozione del teleriscaldamento efficiente e il consolidamento della filiera biogas/biometano".
Le bioenergie, in particolare biomasse/biogas rappresentano il banco di prova della sinergia tra politica energetica, agricola-forestale e ambientale. Un approccio sistemico è funzionale al Paese per ottimizzare l'impiego delle risorse e raggiungere gli obiettivi economici, energetici e ambientali in azioni mirate e concertate.
Il GSE riveste a riguardo un ruolo di primo piano nel favorire lo sviluppo e consolidamento di queste filiere attraverso il riconoscimento della tariffa incentivante sulla produzione elettrica e dei titoli di efficienza energetica sulla produzione/distribuzione di energia termica da rinnovabili.
Fiper conferma la propria disponibilità a riprendere il dialogo con il GSE negli ambiti di propria competenza, secondo le indicazioni della Convenzione a suo tempo siglata, in un'ottica di collaborazione e semplificazione delle procedure.
Conclude Righini:" L'auspicio è di ricostruire un clima di fiducia reciproca e spirito di squadra per poter raggiungere gli obiettivi sfidanti siglati nella Direttiva sulla promozione delle energie rinnovabili denominata RED 2".
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento