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giovedì 25 ottobre 2018

Arriva GhostWriter, la prima piattaforma italiana di marketing strategy basata su Intelligenza Artificiale


 

Arriva GhostWriter, la prima piattaforma italiana di marketing strategy basata su Intelligenza Artificiale  


 

Machine learning, motore semantico e algoritmi brevettati e proprietari: sono le tecnologie innovative alla base di GhostWriter, la prima piattaforma italiana di content marketing strategy basata su Intelligenza Artificiale. GhostWriter è in grado di individuare il pubblico migliore, interessi e parole per aiutare le aziende a ottenere maggiore coinvolgimento dei clienti grazie a contenuti e testi personalizzati, predicendo in tempo reale i risultati.


Aiutare le aziende a diminuire i costi e identificare i contenuti più adatti per il proprio pubblico: con questo scopo nasce GhostWriter, la prima piattaforma italiana di content marketing strategy basata su Intelligenza Artificiale (AI) addestrata e pronta all'uso anche per chi di codici e algoritmi non se ne intende.

 

Creata e sviluppata da Ester Liquori e Mauro Bennici, imprenditori italiani e founder della startup You Are My Guide, GhostWriter vanta una tecnologia basata su tutte le tecniche più innovative con un sistema brevettato: la suite di servizi utilizza un motore semantico proprietario, nativo Italiano e Inglese, sistemi cloud e soprattutto algoritmi proprietari di machine learning, deep learning, Natural Language Processing (NLP), analisi di clustering ed elaborazione di Big Data da varie fonti.

 

Un lavoro frutto di oltre 4 anni di ricerca e sviluppo e di collaborazioni con aziende in prima linea nel campo della ricerca sull'AI rivolta al mercato operativo (INTEL e NVIDIA), che ha già conquistato clienti come Moleskine e Dynameet.

 

Come funziona GhostWriter
La nuova piattaforma è pensata per integrare tutti gli strumenti indispensabili alle aziende per costruire attività di marketing e vendita mirata, affiancando l'analisi dell'audience per creare engagement alla produzione di bozze intelligenti di testi, così da eliminare lo spamming e privilegiare invece contenuti dedicati e personalizzati. Il tutto nell'assoluto rispetto della privacy sui dati dei consumatori.

 

Analisi e predizione  - Con l'Intelligenza Artificiale, GhostWriter è quindi in grado, a partire dalla base utenti dell'azienda, di identificare il potenziale nuovo pubblico: ne analizza le preferenze, le modalità di acquisto, le interazioni e di conseguenza suggerisce gli argomenti e i contenuti più pertinenti, aggiornandosi in tempo reale e prevedendo i risultati delle azioni sul pubblico.
 

Creazione di contenuti - Una volta identificata l'audience, GhostWriter supporta le aziende nella creazione dei contenuti più adatti offrendo un vero e proprio assistente virtuale: il Content Editor, a partire da fonti selezionate dall'utente, prepara una bozza intelligente. Grazie al suo sistema proprietario, GhostWriter impara lo stile di scrittura diventando sempre più preciso ed efficiente, riconosce il contesto e può ricevere un addestramento personalizzato su linguaggio specialistico.

                 

"GhostWriter è una piattaforma di facile utilizzo e alla portata di tutti", spiega Ester Liquori, CEO e co-founder di You Are My Guide. "Realizzare contenuti adatti per il proprio pubblico permette di creare contenuti più coinvolgenti, migliorando il risultato delle attività di marketing e la ROI delle vendite, risparmiando tempo e denaro". Per mantenere sempre i più alti livelli di tecnologia GhostWriter "a fine ottobre sarà lanciata una campagna su MamaCrowd, la piattaforma di equity crowdfunding leader in Italia.

 




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