Sanofi Pasteur va a caccia delle campagne di eccellenza realizzate dagli operatori di sanità pubblica.
E accanto al concorso, lancia il primo hackathon per i comunicatori medico-scientifici del futuro.
--
www.CorrieredelWeb.it
E accanto al concorso, lancia il primo hackathon per i comunicatori medico-scientifici del futuro.
Iscrizioni aperte fino al 31 marzo
Milano, giovedì 10 febbraio 2018 - Autorevole, efficace, scientifica, social. Con il laboratorio #PerchéSì Sanofi Pasteur, divisione vaccini di Sanofi, premia e mette in rete le migliori campagne di comunicazione dedicate ai vaccini e realizzate in Italia negli ultimi diciotto mesi.
BUONE PRATICHE DA PREMIARE
Le iscrizioni al contest #PerchéSì sono già aperte sul sito www.laboratorioperchesi.it. Al progetto vincitore, valutato da una giuria composta dai rappresentanti del Calendario per la Vita ed esperti di comunicazione, verrà offerto un master intensivo in comunicazione vaccinale in una struttura italiana di eccellenza.
Vi potranno prendere parte i progetti dedicati alla vaccinazione per la prima infanzia e i richiami vaccinali, vaccinazione dell'adolescenza, vaccinazione dell'adulto e antinfluenzale. Il contest è aperto a operatori di sanità pubblica, università, centri di ricerca, mondo dell'associazionismo, società scientifiche, ASL e distretti sanitari. In palio, un master intensivo nella comunicazione anche in ambito sanitario e con un focus sui vaccini.
A CACCIA DI NUOVE IDEE
Accanto al contest sono aperte le iscrizioni anche per l'hackathon rivolto agli studenti e futuri comunicatori medico-scientifici. È il primo hackathon dedicato alla comunicazione vaccinale in Italia, a cui sarà possibile iscriversi sempre dal sito www.laboratorioperchesi.it fino al 31 marzo. Si tratta di un laboratorio di idee che vedrà la partecipazione di grafici, designer, startupper, studenti e neolaureati in comunicazione medico-scientifica, freelance legati al mondo del visual e del video.
Trenta giovani potranno mettere alla prova le proprie capacità, affinarle con la pratica e confrontarsi con gli esperti: i finalisti del Contest, infatti, avranno la possibilità di accedere direttamente e di partecipare all'hackathon. Al team vincitore sarà offerto un viaggio-studio all'Institute of Interaction Design di Copenaghen. Interazione e co-creazione da cui far emergere le migliori idee nell'ambito della comunicazione legata al tema dei vaccini.
L'hackathon e la premiazione del Contest si terranno al TAG di Milano - Talent Garden Calabiana mercoledì 20 e giovedì 21 giugno 2018.
SANOFI
Sanofi aiuta le persone nelle loro sfide di salute. Siamo una società farmaceutica globale focalizzata sulla salute delle persone. Preveniamo le malattie con i vaccini, forniamo trattamenti innovativi per combattere il dolore e alleviare la sofferenza. Siamo accanto alle malattie rare così come ai milioni di persone con condizioni croniche.
Con oltre 100.000 persone in 100 Paesi, Sanofi trasforma l'innovazione scientifica in soluzioni di salute in tutto il mondo.
Sanofi, Empowering Life
SANOFI PASTEUR
Divisione vaccini di Sanofi, fornisce più di 1 miliardo di dosi di vaccino l'anno che permettono l'immunizzazione di più di 500 milioni di persone al mondo. Forte di un'esperienza di oltre un secolo, si attesta oggi come azienda leader nella prevenzione all'influenza e una delle principali realtà nell'immunizzazione verso numerose patologie infettive che rappresentano ancora importanti sfide di salute pubblica.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento