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mercoledì 28 febbraio 2018

Elezioni 2018: FlixBus lancia #IoVoglioVotare contro l’astensionismo

Elezioni 2018: FlixBus lancia #IoVoglioVotare contro l'astensionismo.
Tasso di astensione altissimo tra i millennials: uno su due non vota. 
Astensionismo in crescita tra i giovani: +15% rispetto alle precedenti elezioni. 
Rimborsi su tutti i viaggi fra il 2 e il 4 marzo per chi va a votare con FlixBus. 
Valido per prenotazioni effettuate tramite app tra il 21 e il 28 febbraio. 

Milano, 28/02/2018 In vista delle elezioni del 4 marzo, FlixBus, leader europeo della mobilità in autobus, lancia l'iniziativa #IoVoglioVotare, con cui punta a facilitare l'accesso alla sua rete per limitare il rischio di astensione in Italia.
L'iniziativa nasce dalla presa di coscienza dell'alto tasso di astensione in Italia, un problema che sembra riguardare soprattutto i giovani: secondo l'istituto di ricerca Demòpolis, infatti, l'affluenza alle urne fra gli elettori tra i 18 e i 29 anni quest'anno potrebbe non superare il 50%[1], e i dati Istat attestano che la percentuale di astensionismo tra i giovani è aumentata del 15% rispetto alle elezioni passate[2]
Un ostacolo è spesso costituito dal costo del viaggio: dagli studenti fuori sede ai lavoratori domiciliati in una città diversa da quella di residenza, sono molti gli elettori che, non potendo sostenere questa spesa, potrebbero dover rinunciare a esercitare il proprio diritto di voto.
Con #IoVoglioVotare FlixBus intende favorire l'impegno civico di chi torna a casa a votare
Con #IoVoglioVotare FlixBus intende favorire l'impegno civico di chi si recherà ai seggi, rimborsando tutti i viaggi effettuati tra venerdì 2 marzo e domenica 4 marzo verso il comune di residenza. L'iniziativa è valida su tutte le destinazioni italiane, anche per i viaggi effettuati con partenza dall'estero.
«Come operatore della mobilità, ci adoperiamo da sempre per permettere a chiunque di spostarsi in Italia indipendentemente dalle proprie risorse economiche. Quando a essere in gioco è un diritto fondamentale come quello al voto, questo obiettivo diventa un dovere sociale vero e proprio, che come azienda italiana siamo chiamati a perseguire. Siamo convinti che iniziative come questa siano un piccolo ma indispensabile contributo per promuovere la democrazia: vogliamo che la libera espressione di un diritto e dovere civico non incontri ostacoli, e per questo ogni contributo che sapremo dare sarà una vittoria in più per il nostro Paese. Noi come azienda responsabile vogliamo fare la nostra parte» afferma Andrea Incondi, Country Manager di FlixBus Italia.
Tutte le condizioni
Per ottenere il rimborso del biglietto, i passeggeri dovranno inviare a iovogliovotare@flixbus.it una foto di sé davanti al seggio elettorale con la tessera elettorale ben visibile in mano, insieme ai seguenti dati: nome, cognome, numero di prenotazione e indirizzo mail utilizzato per effettuare la prenotazione. Foto condivise sui social media non saranno prese in considerazione come condizione per richiedere il rimborso.
·         Valida esclusivamente per prenotazioni effettuate tramite l'app FlixBus gratuita;
·         Valida per viaggi verso tutte le destinazioni FlixBus in Italia, anche con partenza dall'estero;
·         Forma di rimborso: un voucher di valore pari all'importo del viaggio effettuato per raggiungere il comune di residenza, valido per un mese;
·         Metodo di rimborso: inviare a iovogliovotare@flixbus.it la foto con i seguenti dati: nome, cognome, numero di prenotazione e l'indirizzo mail utilizzato per effettuare la prenotazione; foto condivise sui social media non saranno prese in considerazione come condizione per richiedere il rimborso.
·         Calendario:
        Da mercoledì 21 a mercoledì 28 febbraio (incluso): periodo per effettuare la prenotazione
        Da venerdì 2 a domenica 4 marzo (inclusa): periodo per effettuare il viaggio
        Da lunedì 5 a domenica 11 marzo (inclusa): periodo per inviare la foto e i dati della prenotazione
        Da lunedì 12 a lunedì 26 marzo (incluso): trattamento delle domande di rimborso
        Dal venerdì 1 a sabato 30 giugno (incluso): periodo di validità del voucher

A proposito di FlixBus
FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. 
Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d'Europa, con oltre 250.000 collegamenti al giorno verso 1.400 destinazioni in 26 Paesi.

Fondata e avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Milano, Monaco di Baveria, Berlino, Parigi, Zagabria, Stoccolma, Amsterdam, Aarhus, Praga, Budapest, Los Angeles, Madrid e Bucarest il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. 

Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l'esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. 

Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore. 

[1] Fonte: Demòpolis 
[2] Fonte: Istat gennaio 2108



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Natura Bissé primo marchio ufficiale skincare 2018 per Forbes Travel Guide 2018

Natura Bissé è il primo marchio ufficiale skincare di Forbes Travel Guide


Natura Bissé annuncia un importante successo: è la prima realtà cosmetica ad aver ottenuto il riconoscimento di "marchio ufficiale skincare 2018" di Forbes Travel Guide, grazie al profondo impegno dell'azienda verso l'eccellenza, il modello di business unico e l'eccezionale qualità dei prodotti e dei protocolli. 

Natura Bissé è stata inoltre insignita per il 2018  del sigillo "In partnership with", volto a confermare gli elevati standard del brand totalmente in linea con i rigorosi requisiti della prestigiosa istituzione.

«Questo riconoscimento riflette la nostra passione e il desiderio di offrire prestazioni superiori ed è il risultato del profuso impegno a migliorare costantemente la qualità del nostro servizio clienti presso le SPA e i punti vendita più selezionati.  Ci ispira inoltre ad incrementare ulteriormente i nostri già elevati standard e livelli di eccellenza», ha spiegato Verónica Fisas, CEO e Direttore generale di Natura Bissé.

«Siamo lieti di avere Natura Bissé come primo, esclusivo Official Skincare Brand di Forbes Travel Guide», ha dichiarato il CEO di Forbes Travel Guide, Gerard J. Inzerillo. 

«L'azienda non ha solo prodotti di qualità superiore, già presenti in molte SPA selezionate da Forbes Travel Guide, ma la sua determinazione nel fornire al cliente un'esperienza e un servizio di lusso è assoluta. La vocazione di Natura Bissé per l'eccellenza nel servizio la rende il partner ideale per noi».

La ricerca costante di elevatissime performance qualitative  è stato uno dei valori fondanti  di Natura Bissé fin dal suo debutto e questa nuova partnership con Forbes Travel Guide rappresenta un nuovo passo decisivo per il marchio come pioniere nel mondo dello skincare di lusso.


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martedì 27 febbraio 2018

Tiendeo e Mobile-pocket: nasce la collaborazione strategica per le offerte legate alle carte fedeltà

Tiendeo e mobile-pocket: un arricchimento del customer journey

● Tiendeo e mobile-pocket consentono agli utenti di accedere alle ultime offerte legate alle loro carte fedeltà
● La collaborazione strategica stimola l'afflusso e le vendite per i rivenditori 

● Tutti i portafogli digitali collegati all'ecosistema mobile-pocket possono accedere e distribuire questo contenuto


28 Febbraio 2018. Tiendeo, il principale fornitore di offerte online geolocalizzate, e mobile-pocket, un ecosistema leader per le soluzioni di fidelizzazione e ricompense a puntihanno avviato una collaborazione internazionale per consentire agli utenti mobile-pocket italiani e spagnoli di scoprire le ultime offerte e occasioni dei loro rivenditori preferiti.

Gli utenti consultano i cataloghi geolocalizzati in base alle loro carte fedeltà
Da oggii clienti che aggiungono le loro carte fedeltà all'app mobile-pocket non avranno più bisogno delle loro tessere di plastica né dei cataloghi cartacei

Grazie alla collaborazione tra Tiendeo e mobile-pocket, gli utenti mobile-pocket possono trovare le migliori offerte direttamente sul loro telefono

Quando e dovunque desideranosemplicemente aggiungendo tutte le loro carte fedeltàLa prossima volta che faranno acquistinel momento in cui aprono l'app accedono anche alle ultime offerte dei cataloghi collegate alle loro carte fedeltà.

Nei prossimi due mesinon solo gli utenti ma anche i rivenditori avvertiranno l'impatto di questa collaborazionel'integrazione di questa nuova funzionalità aiuterà i rivenditori a interagire con un maggior numero dei loro clienti fidelizzati prima degli acquistiuna grande opportunità per indirizzare gli afflussi

"Tiendeo aiuta i rivenditori in 35 paesi ad aumentare il traffico verso i loro negozi fisiciLa collaborazione con mobile-pocket è l'opportunità perfetta per i rivenditori di essere vicini ai loro clienti in ogni fase e mostrare loro il contenuto a cui sono interessati."ha dichiarato Eva Martin, CEO di Tiendeo. 

Contenuti ready-to-use in più paesi per tutti i partner HUB mobile-pocket HUB 
Poiché mobile-pocket non è solamente un'app ma un intero ecosistema per le soluzioni di fidelizzazione e di ricompense a puntiogni portafoglio digitale all'interno dell'ecosistema mobile-pocket può anche accedere facilmente e distribuire questo contenuto ready-to-useIn questo modo si offre agli utenti un motivo in più per impiegare il loro portafoglio digitale spingerne l'utilizzo.

Tiendeo e mobile-pocket stanno pianificando di espandere la loro collaborazione in altri paesi dell'Europa e dell'America Latina dove operano le aziende.

Informazioni su Tiendeo 
Tiendeo è un sito web e una app mobile per i cataloghi e le offerte online geolocalizzate
Con una presenza in 35 paesi, Tiendeo ha un impatto sui clienti potenziali che stanno programmando i loro acquisti e aiuta i rivenditori ad incrementare il traffico verso i loro negozi fisici.

Informazioni su mobile-pocket
Mobile-pocket è un ecosistema digitale per le soluzioni mobili di fidelizzazione e di programmi di ricompensa a punti in tutta EuropaUnisce consumatori, commerciantimarchiprovider di contenuti e portafogli digitali
L'app di punta mobile-pocket non si limita a tenere traccia delle carte fedeltà di tutti gli utentima anche dei coupon collegati e personalizzati
Grazie all'integrazione delle carte fedeltà di mobile-pocket gli operatori dei portafogli digitali consentono ai loro utenti di digitalizzare e memorizzare facilmente tutte le loro carte fedeltà in un unico portafoglio digitale.


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domenica 25 febbraio 2018

Hic Mobile integra la comunicazione offline di Deichmann con il display advertising su mobile in un circuito di stazioni ferroviarie

Hic Mobile integra la comunicazione offline di Deichmann con il display advertising su mobile in un circuito di stazioni ferroviarie


Milano, 25 febbraio 2018 - Per la recente campagna pubblicitaria Deichmann, la "Party Collection" by Maddalena Corvaglia Hic Mobile ha attuato  in un selezionato numero di stazioni ferroviarie  una perfetta integrazione del mobile con i media pubblicitari outdoor.

La campagna Deichmann incentrata su una nuova collezione di calzature per i momenti di festa selezionata da Maddalena Corvaglia – che è stata la testimonial del brandper questa capsule collection – e declinata su affissioni e monitor, grazie alle tecnologie e alle soluzioni innovative diHic Mobile ha potuto raggiungere i viaggiatori anche all'interno delle stazioni coinvolte e sui binari, mentre attendevano il treno, guardando il proprio smartphone

Banner con diversi soggetti rimandavano alla landing page dell'e-commerce dove era possibile effettuare direttamente l'acquisto.

Grazie al retargeting geo-referenziato, Hic Mobile è infatti in grado di mappare con precisione l'area di ogni stazione e raggiungere così gli utenti in transito via mobile con annunci display via app

Riuscendo a profilare gli utenti  per lingua, per fascia di età e addirittura distinguendo tra viaggiatori che si trovano sui binari o nelle zone adiacenti  Hic Mobile ha potuto intercettare il target di interessedonne dai 18 ai 45 anni, interessate a fashion, shopping e lifestyle

Tre flight di annunci mobile pianificati solo dalle 14 alle 19 hanno centrato l'obiettivo di portare nuove consumatrici al sito di e-commerceDeichmann

Lo smartphone si è rivelato il media vincenteperché i tempi di attesa nelle stazioni sono sempre lunghi e in queste pause pendolari amano utilizzare le loro app preferite. 

L'annuncio display arriva, dunque, in unmomento di svago in cui sono più propensi a recepirlo.

"Per Deichmann abbiamo realizzato un geo-fencing molto accurato solo all'interno di un circuito di stazioni selezionateassicurando un'integrazione perfetta tra mezzi tradizionali e mezzi online", commenta Max Willinger, Co-Founder di Hic Mobile
"In questo modo DEICHMANN ha potuto amplificare notevolmente la resa della campagna, raggiungendo anche un target di persone che, pur trovandosi all'interno di una stazione, non guardano le affissioni e i monitor ma sono più concentratesul loro smartphone. Gli ottimi risultati ottenutcon valori di CTR (Click-through-Rate) ben al di sopra della media di mercato – sono stati la logica conseguenza del fatto che il target era stato perfettamente delineato".

A proposito di Hic Mobile.
Fondata nel 2013 da Max Willinger ed Enrico MajerHic Mobile si posiziona ai massimi livelli di specializzazione nel mercato dell'advertising digitale. 

Forte di un'expertise impareggiabile in materia di geo-localizzazione e profilazione degli utentiHic Mobile mette a disposizione del mercato il più grande network geolocalizzato d'Italia

Grazie alle partnership con una ventina dei più importanti player tecnologici, tra Ad Network, Ad Exchange, DSP e piattaforme di RTB nazionali e internazionali, la società aggrega oggi il miglior traffico mobile disponibile, raggiungendo una portata di oltre 300 milioni di click e 45 miliardi di impression al mese.

Puntando su innovazione, affidabilità e forte propensione a gestire le sfide più complesseHic Mobile - con una crescita composita del 70% annuo - è oggi uno dei più autorevoli interlocutori italiani per grandi aziende, network pubblicitari e centri media.

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MIGRANTI. Coltiviamo l'integrazione, la riqualificazione urbana grazie alla manodopera dei migranti

Coltiviamo l'Integrazione, il nuovo progetto di riqualificazione urbana e inclusione sociale promosso da Tre Fontane e Linaria

Roma, 25 febbraio 2018 – Grazie alla sinergia tra Linaria, la cooperativa sociale Tre Fontane e i Gruppi di Volontariato Vincenziano della Regione Lazio ha preso vita il progetto "Coltiviamo l'integrazione": un gruppo di richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale coltiverà per i prossimi mesi due ettari di terreno incolto, messi a disposizione dalla Congregazione della Missione nei pressi di Villa Pamphilj, ricavando un frutteto, un orto, una pineta e una serra. 

Le varietà di fiori e piante risponderanno a un mercato di nicchia costituito da una valida rete di distribuzione e vendita stimata preventivamente tramite un'indagine di mercato.

Il progetto intende valorizzare le competenze professionali di un gruppo di beneficiari dei centri SPRAR gestiti dalla cooperativa sociale Tre Fontane così da agevolare il loro inserimento nel tessuto sociale e lavorativo di Roma. L'iniziativa ha, inoltre, le potenzialità per diventare un "progetto pilota" replicabile in altre realtà nazionali e sarà biennale.

Per il 26 febbraio è in programma un workshop riservato ai venti migranti destinatari del progetto "Coltiviamo l'integrazione" e chiunque desideri approfondire le tematiche relative all'integrazione, alla multiculturalità, all'agricoltura urbana e all'autocostruzione tra studenti, paesaggisti, artisti, architetti, antropologi, botanici, grafici, scenografi, designer, urbanisti, illustratori.

Scopo del workshop è la progettazione di tutto lo spazio a disposizione e la realizzazione di una parte degli elementi necessari all'avvio della produzione. I partecipanti dovranno realizzare anche un'immagine coordinata per tutto il progetto, con lo studio di un logo e di un brand che identifichino chiaramente sia il luogo che i futuri prodotti per creare un progetto coerente e riconoscibile che racconti in maniera efficace questa specifica realtà di agricoltura urbana.

L'apertura dei lavori sarà preceduta da una presentazione del progetto a opera di Michela Pasquali dell'Associazione Linaria.

Alle ore 13.00 è previsto un saluto inaugurale da parte di Padre Giuseppe Carulli, Margherita Grasselli, un rappresentante della cooperativa Tre Fontane, nonché Roma Capitale, Ente locale titolare del progetto, e un contributo del Servizio Centrale.

La giornata del 26 vedrà inoltre la presenza di professionisti e docenti universitari e dell'Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie AANT che saranno protagonisti di momenti di formazione e confronto al fine di fornire gli strumenti per la realizzazione di tutto il progetto. Verranno introdotte anche le numerose esperienze di rigenerazione dello spazio pubblico, in particolar modo centrati sull'agricoltura urbana, sulla creazione di nuovi orti e giardini di comunità e sugli spazi contemporanei della multiculturalità.

Dopo il sopralluogo, tutti i partecipanti saranno divisi in gruppi di lavoro e, in sintonia con lo spirito sperimentale del workshop, potranno dare avvio alla fase progettuale. Il progetto prevede una particolare attenzione ai criteri di sostenibilità, al design dei manufatti, alle scelte agronomiche, alle buone pratiche del riciclo e alla biodiversità. 



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Cultura, innovazione sociale e sostenibilità. Fondazione Unipolis: al via la quinta edizione del bando culturability

450 mila euro per gli spazi rigenerati con il bando culturability di Fondazione Unipolis. 

La nuova edizione della call è aperta dal 22 febbraio al 20 aprile

Prende il via la quinta edizione del bando "culturability" promosso dalla Fondazione Unipolis: 450 mila euro per progetti culturali innovativi ad alto impatto sociale che rigenerano e danno nuova vita a spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o sottoutilizzati. 

Cultura, innovazione e coesione sociale, collaborazione, sostenibilità, occupazione giovanile: questi gli ingredienti chiesti per riempire di creatività questi vuoti e restituirli alle comunità territoriali di riferimento.

Fino al 20 aprile organizzazioni no profit, cooperative r imprese culturali, team informali, composti in prevalenza da under 35, potranno candidare i propri progetti online sul sito www.culturability.org.
Fra le proposte pervenute, ne saranno selezionate 15 che avranno l'opportunità di partecipare a un percorso di formazione nei mesi di giugno e luglio. 

Tra queste, nel mese di settembre, una Commissione di Valutazione selezionerà i 6 progetti finalisti che riceveranno 50 mila euro ciascuno e continueranno l'attività di accompagnamento e mentoring. Gli altri 150 mila euro stanziati saranno utilizzati per realizzare le attività di formazione e accompagnamento per l'empowerment dei team, rimborsi spese per partecipare ai programmi di supporto.

Grazie alla collaborazione iniziata lo scorso anno, la Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane del MiBACT mette a disposizione ulteriori risorse economiche che consentiranno di selezionare un sesto progetto tra i 15 finalisti. Il bando culturability  si avvale, inoltre, della partnership di Avanzi/Make a Cube³ e Fondazione Fitzcarraldo.

L'edizione 2018 del bando è stata presentata ieri, 22 febbraio, nel corso di un'iniziativa pubblica a Bologna. Sono intervenuti: Matteo Lepore – Assessore alla Cultura Comune di Bologna, Daniela Patti – Eutropian, Carlo Roccafiorita – fondatore di Periferica ed Evocava (uno dei progetti selezionati con "culturability" 2017), Pierluigi Stefanini – Presidente Gruppo Unipol e Fondazione Unipolis.

Nel suo intervento, l'assessore Lepore ha sottolineato come culturability rappresenti "un 'esperienza di vera politica territoriale".

Il presidente Stefanini ha messo in evidenza come "il bando culturability e i progetti che ha sostenuto e sostiene, siano la concreta dimostrazione di come la cultura possa diventare un fattore che contribuisce a creare benessere sociale", ed ha aggiunto: "è un bel modo di fare rete, di lavorare insieme, di collaborare. Indica una strada, un percorso che sollecita le istituzioni, a tutti i livelli, a promuovere politiche che aiutino e sostengano le iniziative culturali, soprattutto giovanili, come strumento di sviluppo innovativo, di integrazione e inclusione sociale".

Già negli scorsi anni, "culturability" ha riscontrato ottimi risultati di partecipazione, in termini di progetti aderenti e di qualità delle proposte, come dimostrato dai successi delle realtà sostenute che continuano i loro percorsi di sviluppo. Complessivamente, per le quattro edizioni Fondazione Unipolis ha investito un milione e 500 mila euro e oltre 2.770 sono stati i progetti partecipanti.


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