CLABO: Easy Best chiude accordo con la catena cinese Seven Senses per 10 nuovi punti vendita.
--
www.CorrieredelWeb.it
Il Gruppo chiude a 45 milioni di Euro di ricavi.
Jesi (AN), 7 gennaio 2018. Clabo s.p.a., società leader mondiale nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie ed hotel, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica che la controllata cinese Qingdao Clabo Easy Best Refrigeration ha concluso un accordo commerciale con l'importante catena cinese di gelaterie e pasticcerie Seven Senses per la fornitura delle vetrine relativamente a 10 nuove aperture programmate per i primi mesi dell'anno in corso.
Il valore dell'accordo è di circa 1,5 milioni di RMB (pari ad Euro 192.000,00) e la fornitura comprenderà prodotti provenienti sia dallo stabilimento cinese che da quello italiano di Clabo.
Il 2017 per Qingdao Clabo Easy Best Refrigeration si è chiuso con ricavi superiori ai 33 milioni di RMB nei 10 mesi post acquisizione (pari a 4,2 milioni di Euro), in crescita del 14% sullo stesso periodo dell'anno precedente.
Il Presidente Esecutivo di Clabo ha dichiarato: "Chiudiamo il 2017 in Cina con un buon accordo commerciale ed ordini in crescita del 15% rispetto all'anno precedente. A livello di gruppo nel 2017 abbiamo raggiunto i 45 milioni di Euro di ricavi con un incremento del 22% rispetto al 2016, superando anche le previsioni del piano industriale. Ora l'obiettivo è utilizzare la cassa a disposizione per accelerare il nostro percorso di crescita".
Clabo SpA, fondata nel 1958 e leader internazionale nel settore degli arredi per la ristorazione, è specializzata nella produzione e commercializzazione di vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel.
Fra i principali clienti annovera Nestlè, Häagen‐Dazs, Puro gusto, Venchi, Eataly, campus Apple e i parchi Walt Disney. Con oltre 20 brevetti legati alle tecnologie della conservazione e della "catena del freddo", Clabo offre una gamma-prodotti di oltre 1.100 modelli caratterizzati da ricercatezza nel design e tecnologia, declinabili in più versioni grazie alle numerose combinazioni fra allestimenti, accessori e colori.
La società, che opera sul mercato con i brand Orion, FB, Artic e Easy Best, realizza oltre il 60% del fatturato all'estero in circa 95 paesi ed è presente in USA, Cina, Brasile ed EAU. Clabo ha una precisa strategia di crescita basata su tre pilastri: l'apertura di nuovi stabilimenti produttivi in prossimità dei mercati di sbocco, l'espansione delle filiali commerciali esistenti e l'innovazione per il tramite dei continui investimenti in R&D. Clabo è quotata sul mercato Aim Italia da marzo 2015.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento