Grazie alla nuova Web App, che integra un player 3D, realizzata dall'agenzia di marketing digitale di Giovanni Pola, le clienti possono personalizzare il prodotto nel nuovo mega store milanese.
Inaugurato a Milano a due passi dal Duomo, il nuovo mega store KIKO MILANO, il brand italiano di cosmetica professionale di proprietà del Gruppo Percassi, è il più grande store KIKO al mondo.
Il nuovo punto vendita, forte di una metratura molto più ampia di quella dei tradizionali negozi di make-up (200 mq), si caratterizza anche per il nuovo concept disegnato dall'architetto giapponese di fama mondiale Kengo Kuma e soprattutto per l'ampio ricorso alla tecnologia che prevede l'utilizzo di iPad e device elettronici.
L'esperienza in negozio è infatti centrata sul progetto KIKOiD: una App, progettata e realizzata dall'agenzia di marketing digitale GreatPixel, guidata dal Ceo e fondatore Giovanni Pola, si integra con un robot che in tempo reale afferra il prodotto ed elabora la personalizzazione stampando col laser le parole e le immagini scelte dalle clienti.
In questo modo a tutte le clienti KIKO sarà permesso di personalizzare lo speciale rossetto KIKOiD e anche altri prodotti, per renderli assolutamente unici.
In particolare, il potente player 3D integrato nella App KIKOiD disegnata da GreatPixel, permette la visualizzazione del prodotto grazie al quale le clienti possono ingrandirlo, spostarlo e muoverlo sullo schermo touch, mentre effettuano la scelta del colore, dei cappucci e di scritte e icone.
Un design dalla grande usabilità, ma anche ricco di emozioni, costruito attraverso la metodologia di Data+Human Driven Design di GreatPixel che, tra le altre cose, ha integrato, nella fase di graphic design, diversi test di eye-tracking grazie a delle simulazioni effettuate con l'intelligenza artificiale per ottenere l'interfaccia grafica più efficace possibile.
GREATPIXEL
GreatPixel è il nuovo brand di PROcommerce nato con l'obiettivo di creare esperienze digitali coinvolgenti e allo stesso tempo misurabili ed efficaci.
I servizi di GreatPixel comprendono consulenza strategica e attività come Conversion Rate Optimisation e UX Design, e vanno a intercettare le esigenze di diverse tipologie di clienti: banche, telco, consumer good, retailers, finanza ed editoria.
Grazie a un approccio che unisce analitica e lato umano, la novità introdotta da GreatPixel sta nel progettare user experience la cui efficacia è direttamente misurabile con l'aumento delle performance.
PROcommerce, nata nel 2013, si rafforza con un nuovo brand, ampliando e migliorando la propria offerta in campo digitale.
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