Simone Ranucci Brandimarte |
Una piattaforma digitale innovativa che rivoluzionerà il mercato
assicurativo puntando su semplicità, convenienza e flessibilità
Milano, 17 ottobre 2017 - Nuovi prodotti distribuiti con modalità
innovative, micro-insurance e digitale:
questo è YOLO, il primo
intermediario assicurativo totalmente ed esclusivamente digitale.
“You Only Live Once” il claim della nuova piattaforma online che contribuirà a rivoluzionare la
distribuzione di prodotti assicurativi in Italia, incrementandone la
penetrazione sul mercato.
Pay per use
e attivabili in tempo reale, i
prodotti disponibili su YOLO saranno
sottoscrivibili, anche da mobile, in
totale sicurezza. Il pagamento dei premi e la sottoscrizione di un’offerta potranno
essere circoscritti nel tempo o anche giornalieri, ed effettuati utilizzando i
principali strumenti di pagamento digitali.
L’offerta è basata sulle reali esigenze del cliente e del suo profilo, studiata
per adattarsi alle sue abitudini, alla sua vita personale e professionale,
grazie all’utilizzo di tecnologie abilitanti quali Internet of Things, Artificial
Intelligence e ChatBot.
L’essere completamente digitale consente oltre all’ottimizzazione dei
costi, una customer experience superiore e in linea con le
nuove aspettative del mercato.
Assicurarsi per una semplice partita di tennis, per un week end al mare o
alla guida di una bicicletta, ma anche proteggere il proprio smartphone per periodi
limitati ora sarà possibile grazie a YOLO.
Le aree di prodotto proposte sono quattro: YOLO viaggi (per assicurarsi quando si è in viaggio o fuori casa) YOLO beni (che protegge ogni cosa
intorno a noi); YOLO persone (che
assicura nella vita di tutti i giorni); YOLO
salute (che mette a disposizione prodotti e servizi sul piano sanitario).
YOLO è un intermediario assicurativo iscritto al RUI
che distribuisce in Italia i prodotti dei principali Gruppi assicurativi
operanti a livello nazionale e internazionale. E’ già previsto un piano di
sviluppo anche a livello europeo.
La struttura societaria è composta da azionisti qualificati, professionisti
e operatori del settore tra i quali primari fondi di venture capital, Simone
Ranucci Brandimarte, Gianluca De Cobelli e Mansutti S.p.A. uno dei principali
broker del mercato italiano.
“Il fintech ha
gradualmente e inesorabilmente rivoluzionato la distribuzione dei prodotti
finanziari e lo stesso sta accadendo per il settore assicurativo”, ha dichiarato
Gianluca de Cobelli co-fondatore di YOLO.
“YOLO, tra le prime Insurtech company in Europa, è una
risposta concreta alle esigenze di un mercato che, grazie alla spinta della
digitalizzazione in atto, richiede sempre più prodotti innovativi in termini di
semplicità, flessibilità, accessibilità e convenienza” sottolinea Simone Ranucci Brandimarte co-fondatore e
CEO di YOLO.
Tomaso Mansutti, AD di Mansutti SpA ha aggiunto “L’offerta assicurativa italiana ad oggi mette il nostro paese
tra i fanalini di coda nel rapporto tra premi danni, non auto, e PIL con lo
0,9%, rispetto ad altri paesi che superano l’8%, ma anche in rapporto a paesi
vicini culturalmente a noi, come la Spagna, con il 2%. C’è molto spazio per
dare soluzioni innovative e personalizzate sui reali bisogni dei clienti. YOLO
è un acceleratore che favorirà questa crescita”.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
YOLO è il primo intermediario assicurativo totalmente ed
esclusivamente digitale.
Opera attraverso una piattaforma proprietaria che
permette di accedere e sottoscrivere in tempo reale i prodotti dei maggiori Gruppi assicurativi operanti a livello nazionale e
internazionale.
YOLO è il partner ideale sia per le compagnie assicurative che necessitano di distribuzione digitale verso il
consumer e di soluzioni in ambito Martech, sia per i grandi Gruppi
industriali e finanziari, interessati a sviluppare la propria offerta sul
mercato in ambito assicurativo.
www.yolo-insurance.com
TWISTER COMMUNICATION
GROUP
Jenny Giuliani +39 349
2408123
Melissa Lovisetto +39
334 6853262
yolo@twistergroup.it
Nessun commento:
Posta un commento