Forte della partnership con Manzoni Advertising, la linea di punta di Pet Village per l'igiene si fa conoscere ad un pubblico sempre più ampio, grazie ad appuntamenti fissi su Radio Capital e alla campagna pubblicitaria su settimanali e mensili cartacei.
Una campagna promozionale a 360 gradi, quella attuata da Inodorina per aumentare la brand awareness ed entrare in contatto diretto con i consumatori.
A cominciare dalla collaborazione con Pet Carpet di Radio Capital: Inodorina e Pet Village sono le protagoniste di spot, interviste e contenuti realizzati per presentare al pubblico la ricca gamma di salviette umidificate, shampoo e prodotti per la pulizia e la profumazione di cani, gatti e degli ambienti.
Importanti investimenti anche nel settore della carta stampata: grazie all'accordo stretto con Manzoni Advertising, proseguirà fino a novembre la campagna che vede Inodorina presente su importanti riviste e periodici, come Il Venerdì, Ok Salute e D di La Repubblica, comunicando così ad un vasto pubblico tutte le novità e le specifiche dei prodotti di Inodorina.
A completamento del piano di comunicazione figurano gli investimenti in campo social e digital - inclusi i contenuti promossi sul portale di De Agostini, DeabyDay - finalizzati a massimizzare la conoscenza del marchio e a raggiungere il pubblico più giovane.
In questi mesi Inodorina ha anche rinnovato il suo look: tutte le confezioni dei prodotti, dalle linee per l'igiene dei pet a quella per la pulizia della casa, si presentano oggi nell'inconfondibile Power Pink, di grande impatto a scaffale e di immediato richiamo per le donne, da sempre tra le principali estimatrici del brand.
D'altra parte l'attenzione al dettaglio e la capacità di anticipare le tendenze sono alla base del successo di Inodorina.
Un successo che inizia ad affermarsi oltre i confini nazionali, a partire da Paesi come Spagna, Portogallo, Grecia, Malta, Croazia, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca e Malesia. Sono stati evasi anche i primi ordini in Arabia Saudita e attivati i contatti in Cina e Stati Uniti.
A quota 5% del fatturato complessivo di Inodorina, il mercato estero registra a luglio 2017 una crescita del 70% su base annua, certamente un ottimo dato tendenziale.
Nessun commento:
Posta un commento