Pagine

giovedì 28 settembre 2017

Porte aperte in illycaffè e Università del Caffè per scoprire i segreti della bevanda icona della cultura italiana

Tra settembre e novembre tour guidati dell'azienda e corsi per riconoscere, degustare e preparare il blend unico illy

Trieste, 28 settembre 2017 –  illycaffè - l'azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità - e Università del Caffè, aprono le porte della sede di via Flavia a Trieste, a tutti gli appassionati di caffè e non, per scoprire come nasce il blend unico illy divenuto ormai simbolo del Made in Italy.

Un calendario di 9 appuntamenti tra visite dell'azienda e corsi di degustazione organizzati dall'Università del Caffè per offrire al pubblico il più alto livello di conoscenza ed expertise del settore. 

Un'esperienza a 360° che tocca i diversi aspetti della produzione, della degustazione e del blending approfondendo gli aspetti cromatici, olfattivi e gastronomici del caffè che dal 1933 è tra i più diffusi e apprezzati al mondo.

Condivisione e trasparenza, questi i due aspetti fondamentali alla base dell'iniziativa: portare la cultura del caffè a tutti fornendo gli strumenti e le nozioni necessarie al miglior consumo e mostrare da vicino la filiera produttiva dalla raccolta, alla selezione, al confezionamento.

Date e orari di tour guidati e corsi sono disponibili al sito:
http://unicaffe.illy.com/it/universita/news/eventi

Per informazioni:
Telefonare dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, al Numero Verde 800 821 021.

Iscrizioni e pagamento:
Solo ed esclusivamente presso ILLYSHOP di Trieste, via Luigi Einaudi n. 2/a, telefono 040 246 2230, email: illyshoptrieste@illy.com

Costo:

La quota di iscrizione è di 15 euro. Per partecipare al corso, è necessario esibire lo scontrino d'acquisto.
La durata del corso è di un'ora circa




illycaffè è un'azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. 

È il brand di caffè più diffuso a livello globale e produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. illy è considerato 'l'alfiere dell'espresso' e, grazie a tre innovazioni radicali, il leader nella scienza e tecnologia del caffè. 

Con la creazione in Brasile, nel 1991, del "Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità", illy è stato il pioniere dell'approvvigionamento diretto, basato su condivisione del know-how, riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. 

L'azienda ha anche fondato l'Università del Caffè, che, con l'obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione accademica completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. 

Tutto ciò che è 'made in illy' viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall'artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. 

Nel 2016 l'azienda ha impiegato 1269 persone e ha un fatturato consolidato pari a €460 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 230 in 43 Paesi.

Nessun commento:

Posta un commento