Il marchio F.lli Pavanello si
rifà il look, ma nel cuore batte sempre l’amore per il legno e i prodotti belli
e ben fatti.
Dopo
ben 69 anni la Pavanello Serramenti cambia il proprio tradizionale logo.
È
un evento storico per l’azienda, il cui brand spicca su uno dei luoghi più alti
della città d’origine. Non solo un marchio ma anche un segno distintivo di un’azienda, di tutti i suoi dipendenti e
partner e di una famiglia ben radicata nella comunità e nel territorio.
La
Pavanello ha deciso dunque che i tempi
per un nuovo simbolo erano maturi, per questo ha commissionato all’Agenzia
L’Ippogrifo® il restiling del brand e della corporate identity.
Nevio
Zucca, socio fondatore dell’Agenzia, da oltre 20 anni nel campo del marketing e
della comunicazione, ci illustra il lavoro svolto e i valori trasmessi dal
nuovo logo:
“La tradizione è
uno dei principi più sentiti all’interno della Pavanello, perché è proprio la
trasmissione di antiche conoscenze, del rispetto per la materia prima e del
metodo costruttivo che ha portato l’azienda dov’è oggi. Perciò nel rinnovare il
marchio è stato fondamentale mantenere la centralità del cognome della famiglia
e focalizzare il cambiamento sul font e sul lettering.
Il risultato è un
logo moderno, in grado di trasmettere innovazione (attraverso il font
utilizzato), ma anche stabilità, (con la scelta di mantenere uno sviluppo
orizzontale), equilibrio (grazie alla simmetria degli spazi creati dalla
lettera colorata “N”) ma anche evoluzione (con l’aggiunta di un nuovo payoff
sul lato destro a conferire movimento alla struttura).”
Un
nuovo logo che segna l’inizio di un processo di rinnovamento dell’azienda,
percorso che continuerà anche nel 2018, anno del 70° anniversario della Pavanello Serramenti e durante il quale
ancora numerose saranno le novità.
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