PORSCHE CONSULTING: GIULIO BUSONI È IL NUOVO RESPONSABILE DEL SETTORE CONSUMER GOODS
--
www.CorrieredelWeb.it
A diretto riporto dell'amministratore delegato, supporterà le aziende italiane nella definizione e implementazione di strategie di crescita profittevoli, focalizzandosi su brand, prodotto e innovativi modelli di gestione della supply chain
Milano. Giulio Busoni è il nuovo responsabile dello sviluppo del settore dei beni di consumo per la sede italiana di Porsche Consulting, la società di consulenza manageriale parte della casa automobilistica di Stoccarda.
Milanese, 36 anni, supporterà le aziende italiane nella definizione e implementazione di strategie di crescita profittevoli, focalizzandosi su brand, prodotto e innovativi modelli di gestione della supply chain. È stato promosso al ruolo di Partner dopo 10 anni di carriera negli uffici milanesi dell'azienda di cui è stato anche fondatore unitamente a Josef Nierling, attualmente amministratore delegato.
Laureato in economia all'Università di Trento, ha iniziato la sua carriera a Bonn in T-Mobile, dove ha preso parte al progetto che ha lanciato la mobile TV sul mercato tedesco.
In Porsche Consulting dal 2006, dopo aver sviluppato progetti nel settore automotive, ha iniziato a occuparsi di strategie di prodotto, innovazione, e posizionamento del marchio dei beni industriali e di largo consumo per complesse organizzazioni multibrand. Ha inoltre sviluppato modelli innovativi di supply chain supportati dalle nuove tecnologie digitali.
"Con questa nomina Porsche Consulting intende rafforzare il proprio contributo alla crescita e allo sviluppo delle aziende italiane del settore dei beni di consumo, le quali possono ispirarsi al successo di Porsche, un marchio che è stato in grado di coniugare il valore dell'heritage con la continua innovazione, mantenendo un posizionamento premium nonostante la forte crescita" ha dichiarato Josef Nierling, amministratore delegato di Porsche Consulting.
"Una delle aree di contributo più interessanti dei prossimi anni" afferma Giulio Busoni, Partner di Porsche Consulting "sarà supportare le aziende italiane dei beni di consumo nella gestione delle opportunità derivanti dalla trasformazione digitale: dallo sviluppo della customer experience all'implementazione della Supply Chain 4.0, lavorando sullo sviluppo della persona in sincronia con la transizione dell'organizzazione."
Porsche Consulting GmbH è un'affiliata della casa automobilistica Dr.-Ing. h.c. F. Porsche AG di Stoccarda. Fondata nel 1994 a seguito del grande successo ottenuto con la ristrutturazione della Casa Madre Porsche, a distanza di 23 anni agisce a livello internazionale attraverso i suoi 3 uffici tedeschi e le sue 4 affiliate a Milano, San Paolo, Atlanta e Shanghai. Gli esperti di Porsche Consulting offrono la loro consulenza alle grandi e medie imprese nel settore dei beni industriali quali meccanica, impiantistica e a tutta la filiera di fornitura del comparto automobilistico. Altri importanti clienti provengono dal settore aeronautico, dalle costruzioni, dall'industria dei beni di consumo e della distribuzione.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento