Pagine

lunedì 12 giugno 2017

Dal Sogno al Successo... tutta una questione di BRAND STRATEGY


.
Ram Consulting Italia


Arch. Marisa Massaro - Brand Manager Ram Consulting
E come potrebbe non essere così, in un mondo in cui tutto ciò che occorre viaggia con noi, con i nostri smartphone.
Ma se tutti, con i loro prodotti e servizi possono arrivarmi in tasca…allora chi sarà il più bravo?
Poco tempo fa Ti avrei risposto che è bravo chi si fa trovare più in fretta, chi riesce a posizionarsi meglio sul motore di ricerca per eccellenza: Google (…Dico Google non a caso!)
Oggi non posso più dirtelo, non è più così. Non vince chi si fa trovare per prima, vince chi riesce ad
INFLUENZARE la mia mente, chi riesce a contaminarla con costanza, chi si relaziona a tal punto con me che diventa un MIO riferimento.

5sono le DIMENSIONI CHIAVE per rendere il tuo Brand un 
Brand INFLUENTE

TRUST 
[FIDUCIA, AFFIDABILITÀ] 
Il mondo virtuale è ormai reale, on web siamo disposti ad accettare solo la verità.

ENGAGEMENT
[COINVOLGIMENTO] 
Non puoi pensare di vendermi qualcosa, puoi pensare di chiedermi cosa mi piacerebbe avere.

CORPORATE CITIZENSHIP
[MPEGNO E RUOLO SOCIALE] 
Se sei bravo nel tuo lavoro non sarai mai il più bravo. Devi sviluppare relazioni sul territorio, interagire con esso, contribuire al suo miglioramento. Non immagini quanto ti sarà utile tutto ciò.

LEADING EDGE
[INNOVAZIONE, CAPACITÀ DI FAR TENDENZA] 
Per influenzarmi devi darmi qualcosa ancor prima che io ne senta il bisogno.

PRESENCE [PRESENZA, COSTANZA] 
Non è una questione di quantità e di investimenti ma una questione di costanza e di quotidianità.

Queste le 5 chiavi per entrare nella mente del cliente ed influenzarlo.

Rappresentano i parametri alla base della BRAND STRATEGY che, insieme al team Comunicazione di Ram Consulting, sviluppo per le tante aziende seguite.

Vi racconterò e vi farò raccontare come sta andando.  


www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento