Giovedì 4 maggio 2017, ore 17.00, Palazzo Fortuna, Corso delle Province 36, Catania
INFORMAZIONE, COMUNICAZIONE E REPUTAZIONE: L'IMPATTO DELLA DIGITAL TRANSFORMATION.
Oltre l'autoreferenzialità, i cittadini parte attiva della "società liquida" contemporanea
CATANIA – Dall'immagine alla reputazione: i nuovi paradigmi digitali stanno modificando i più tradizionali modelli di comunicazione, con ricadute sugli assetti organizzativi delle aziende e delle istituzioni.
Uno scenario che prende forma quotidianamente attraverso la circolarità dei messaggi e l'interazione costante con un pubblico che, attraverso i social media, diventa soggetto attivo, promotore di pensiero, fonte di notizie, ascoltatore critico in cerca di quel rapporto fiduciario che si fonda sulla reciprocità.
Temi che verranno approfonditi giovedì 4 maggio 2017, alle ore 17.00 presso l'aula magna del Dipartimento di Economia e Impresa dell'Università etnea al Polo didattico Palazzo Fortuna (Corso delle Province 36, Catania) durante l'evento "La Comunicazione Post Media".
I relatori chiamati a raccontare i nuovi assetti tra chi produce in senso stretto l'informazione e chi la utilizza saranno: il dirigente comunicazione, editoria, trasparenza e progetti speciali FormezPA – Il Sole24ore Sergio Talamo; il professore di Marketing dell'Università degli Studi di Catania Marco Romano, il presidente di Generazione Ypsilon Angelo Alù e il giornalista professionista ed esperto in comunicazione pubblica Nuccio Molino, che presenterà il suo ultimo libro "Della Reputazione. La comunicazione post media della Pubblica Amministrazione" (Algra Editore).
Nessun commento:
Posta un commento