Milano, 15 Maggio 2017 Andrea Tessera, dal 15 maggio 2017, è stato nominato Chief marketing officer di CHILI, la più grande piattaforma TVOD (transactional video on demand) indipendente in Europa.
Andrea Tessera si aggiunge all'executive Team con il compito di accelerare lo sviluppo di CHILI in Europa.
Milanese, 47 anni, Tessera arriva da New York dove ricopriva il ruolo di Global CMO del gruppo McIntosh (leader mondiale Hi Fi apparel system).
Precedentemente Tessera, che ha iniziato a lavorare in Vitaminic, è stato Direttore Marketing di Liberty media e di Discovery Channel.
Andrea Tessera negli ultimi anni si è occupato, a livello executive, di digital transformation nel Gruppo Feltrinelli e nel Gruppo editoriale Domus.
CHILI è la piattaforma OTT che offre tutte le prime visioni subito dopo il cinema, un vasto catalogo di film e serie TV, senza abbonamento, in modalità pay per view.
Fondata nel giugno 2012, in breve tempo CHILI si è distinta come uno dei principali player sul mercato italiano per la distribuzione digitale di film.
Spinta dal successo italiano, CHILI ha esteso ulteriormente la sua penetrazione nel mercato lanciando il suo servizio in UK, Polonia, Germania e Austria.
Spinta dal successo italiano, CHILI ha esteso ulteriormente la sua penetrazione nel mercato lanciando il suo servizio in UK, Polonia, Germania e Austria.
CHILI è controllata dai suoi fondatori. Nel 2016 ha visto l'importante ingresso nel proprio capitale azionario di 4 Major americane: Paramount Pictures, Sony Pictures Entertainment, Viacom, Warner Bros.
In Italia CHILI è un membro attivo FAPAV, l'Associazione per la protezione della proprietà intellettuale, diritto d'autore e dei diritti connessi il cui scopo è quello di contrastare ogni forma di riproduzione illegale di film e contenuti audiovisivi al fine di proteggere i propri membri e l'intero settore audiovisivo.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento