Pagine

martedì 4 aprile 2017

Pil associati, tra desk sharing e smart work

L'agenzia di comunicazione indipendente adotta metodi di lavoro alternativi e improntati al benessere dei collaboratori.

Pil associati con sedi a Milano, Civitanova Marche e Ibiza, adotta lo smart work e i desk sharing per aumentare il benessere dei suoi dipendenti. 

Grande attenzione è riservata all'iniziativa personale che viene valorizzata e incentivata grazie a un processo di people management costante, volto alla motivazione delle risorse umane.

Il punto di forza? 
L'intensa e costante relazione tra la proprietà, il comitato direttivo, operativo e i colleghi.

Pil associati, che vanta la presenza di 5 unit (Advertising, Pr, Social Media, Digital & Web e Events Lab), promuove la continua interazione tra abilità diverse, incentivando la trasversalità delle competenze.

"Crediamo che le risorse umane siano il valore dell'azienda e per questo abbiamo trasformato i flussi di lavoro. Abbiamo abolito la figura dell'account e le scrivanie fisse: abbiamo introdotto i tavoli condivisi con l'intento di attivare il confronto tra diverse experties, soprattutto in base alle esigenze del singolo progetto. I flussi comunicativi sono sempre più fluidi. Per esempio, attraverso frequenti riunioni di allineamento, all'interno delle varie unit, siamo in grado di rilevare i punti critici a livello produttivo", dichiara Carlo Boldrini, CEO dell'agenzia.

Valore aziendale principale sono proprio le persone, da qui lo statement "We, the people". Fondamentale è la presenza di una leadership forte ma partecipativa, attenta allo sviluppo del talento di tutti.

 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento