È stato un successo in termini di affluenza e partecipazione il 1° Milano Marketing Festival, che si è svolto nel capoluogo lombardo dal 23 al 25 marzo.
La manifestazione, organizzata da Class Editori in occasione del 25° anniversario di Italia Oggi, ha animato con conferenze, workshop e una mostra curata dall'architetto Italo Rota la Fabbrica del Vapore di Milano.
Partner per la produzione dell'evento è stata The Next Event, la divisione creativa di Next Group.
"Il grande successo di pubblico è un segno dell'attenzione che Class Editori riserva ai temi della comunicazione e dell'innovazione", commenta Gianluca Prina, Client Director The Next Event "E anche in questa occasione si è rinnovata la stretta collaborazione, consolidatasi ormai nel tempo, con la nostra agenzia: con grande piacere e soddisfazione abbiamo dato il nostro contributo e lavorato al fianco della casa editrice nell'organizzazione di questo primo festival dedicato al mondo del marketing e della comunicazione. La kermesse trattava temi molto vicino a noi che per professione progettiamo eventi che diventano leve di marketing strategico".
Molteplici i temi affrontati nei diversi momenti della tre giorni, frequentata da un vastissimo pubblico di studenti e professionisti di settore: dall'evoluzione dei punti vendita grazie al digitale alle nuove fasce di pubblico, dal ruolo dei big data alla costruzione e rilancio dei brand, passando attraverso le innovazioni tecnologiche e le nuove frontiere del marketing.
Il Festival è stato impreziosito dalla mostra Marketing is Art, curata dall'architetto Italo Rota, già ideatore dell'allestimento del Museo del Novecento e oggi direttore artistico del 1° Milano Marketing Festival.
Le campagne e i prodotti migliori ne sono stati protagonisti e sono stati presentati come delle opere d'arte, quasi fossero quadri, installazioni e sculture, immersi in un'atmosfera da kermesse d'arte.
La mostra si è aperta con l'installazione Carosello Show: 70 personaggi per rendere omaggio a una trasmissione che ha valorizzato marketing e pubblicità in televisione diventando l'icona di un'epoca, a 60 anni dalla prima trasmissione e a 40 anni dall'ultima.
Durante la seconda giornata del 1° Milano Marketing Festival sono stati assegnati i The Value of the Art of Marketing Awards alle aziende selezionate da un prestigioso Advisory Board, composto da alcuni dei protagonisti del mondo della comunicazione e dell'informazione.
Sede dei diversi appuntamenti è stata la struttura denominata "Cattedrale", un'area di 1.700 mq che dal suo passato, espressione di una Milano industriale, è stata recuperata come luogo d'incontro, cultura, spettacolo.
Il 1° Milano Marketing Festival è realizzato con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, di Regione Lombardia e del Comune di Milano.
--
www.CorrieredelWeb.it
La manifestazione, organizzata da Class Editori in occasione del 25° anniversario di Italia Oggi, ha animato con conferenze, workshop e una mostra curata dall'architetto Italo Rota la Fabbrica del Vapore di Milano.
Partner per la produzione dell'evento è stata The Next Event, la divisione creativa di Next Group.
"Il grande successo di pubblico è un segno dell'attenzione che Class Editori riserva ai temi della comunicazione e dell'innovazione", commenta Gianluca Prina, Client Director The Next Event "E anche in questa occasione si è rinnovata la stretta collaborazione, consolidatasi ormai nel tempo, con la nostra agenzia: con grande piacere e soddisfazione abbiamo dato il nostro contributo e lavorato al fianco della casa editrice nell'organizzazione di questo primo festival dedicato al mondo del marketing e della comunicazione. La kermesse trattava temi molto vicino a noi che per professione progettiamo eventi che diventano leve di marketing strategico".
Molteplici i temi affrontati nei diversi momenti della tre giorni, frequentata da un vastissimo pubblico di studenti e professionisti di settore: dall'evoluzione dei punti vendita grazie al digitale alle nuove fasce di pubblico, dal ruolo dei big data alla costruzione e rilancio dei brand, passando attraverso le innovazioni tecnologiche e le nuove frontiere del marketing.
Il Festival è stato impreziosito dalla mostra Marketing is Art, curata dall'architetto Italo Rota, già ideatore dell'allestimento del Museo del Novecento e oggi direttore artistico del 1° Milano Marketing Festival.
Le campagne e i prodotti migliori ne sono stati protagonisti e sono stati presentati come delle opere d'arte, quasi fossero quadri, installazioni e sculture, immersi in un'atmosfera da kermesse d'arte.
La mostra si è aperta con l'installazione Carosello Show: 70 personaggi per rendere omaggio a una trasmissione che ha valorizzato marketing e pubblicità in televisione diventando l'icona di un'epoca, a 60 anni dalla prima trasmissione e a 40 anni dall'ultima.
Durante la seconda giornata del 1° Milano Marketing Festival sono stati assegnati i The Value of the Art of Marketing Awards alle aziende selezionate da un prestigioso Advisory Board, composto da alcuni dei protagonisti del mondo della comunicazione e dell'informazione.
Sede dei diversi appuntamenti è stata la struttura denominata "Cattedrale", un'area di 1.700 mq che dal suo passato, espressione di una Milano industriale, è stata recuperata come luogo d'incontro, cultura, spettacolo.
Il 1° Milano Marketing Festival è realizzato con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, di Regione Lombardia e del Comune di Milano.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento