Parte la campagna sms solidale "NOI CI SIAMO"
Aldo Biasi Comunicazione e Atlantis Company a fianco del MOIGE per combattere il cyberbullismo
È firmata Aldo Biasi Comunicazione e Atlantis Company la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi del Moige – Movimento Italiano Genitori Onlus – "Noi ci siamo", per dare una forte risposta ai ragazzi vittime di cyberbullismo.
Dal 7 aprile al 2 maggio è possibile contribuire alla campagna tramite sms da cellulare o chiamata da rete fissa al 45548, per offrire un aiuto concreto a tutti coloro - ragazzi, genitori e docenti - che necessitano di sostegno perché coinvolti, direttamente o indirettamente, in questa problematica.
Il Moige, organizzazione che da oltre 19 anni agisce per la protezione di bambini e adolescenti, è attivo per contrastare le grandi emergenze sociali, come il bullismo, attraverso azioni di intervento e prevenzione e si impegna per educare i ragazzi ad affrontare con sicurezza le sfide di ogni giorno, dalla strada a internet.
I fondi raccolti grazie alla campagna, infatti, contribuiranno a sostenere e rafforzare la Task force operativa del Moige, attiva per offrire sostegno e supporto attraverso interventi mirati.
La Task force, composta da operatori esperti impegnati per rispondere alle segnalazioni, offre consulenze specialistiche e assistenza, individuando le soluzioni più rapide ed efficaci. Svolge, inoltre, attività di informazione e orientamento nelle scuole, in modo da diffondere la conoscenza di strumenti di prevenzione.
Il cyberbullismo è uno dei fenomeni di violenza più preoccupanti e seri ed è già arrivato a uccidere: sono sempre di più i ragazzi colpiti da questa violenza che non sanno come chiedere aiuto esono spinti a gesti estremi. Per rendere immediato questo concetto, la Aldo Biasi Comunicazione ha ideato come simbolo della campagna una mano - immagine che richiama i social network - ma a forma di pistola cha ha appena sparato, mostrando chiaramente la pericolosità del cyberbullismo.
Allo stesso tempo, la campagna vuole far sapere ai ragazzi vittime che non sono soli e possono chiedere aiuto al Moige: questo il messaggio del video rivolto a tutti coloro che si trovano coinvolti in casi di bullismo e cyberbullismo, ideato sempre dalla Aldo Biasi Comunicazione, sotto la direzione di Matteo Biasi, e prodotto dalla casa di produzione Basement, per la regia di Federico Cambria.
L'agenzia di comunicazione e fundraising per il non profit Atlantis Company ha affiancato il Moige nel percorso di assegnazione del numero solidale da parte delle compagnie telefoniche, si è occupata della sua veicolazione a livello nazionale, attraverso la ricerca di spazi gratuiti presso concessionarie di pubblicità e l'attività di ufficio stampa su diversi media e della creazione di una pagina web dedicata alla campagna: sms.moige.it
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento