ACCADEMIA ITALIANA VIDEOGIOCHI (AIV) SCEGLIE UTOPIA
COME ADVISOR PER LE RELAZIONI ISTITUZIONALI E LA COMUNICAZIONE
Roma, 10 aprile 2017. UTOPIA, società di relazioni istituzionali, comunicazione, affari legali e lobbying, è da oggi l’advisor di Accademia Italiana Videogiochi (AIV) per la comunicazione e le relazioni istituzionali.
L’Accademia Italiana Videogiochi (AIV) è stata fondata nel 2004 a Roma ed è il primo istituto italiano di alta formazione nel settore videoludico.
Nel 2006 AIV ha ottenuto la certificazione d’eccellenza nel settore del videogioco da parte dell’allora Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie, Lucio Stanca.
L’offerta formativa di AIV si compone di due corsi di durata triennale (Grafica e Programmazione), che vengono seguiti da circa 150 studenti.
In Italia AIV collabora con l’Università di Roma La Sapienza, l’Università di Verona e Associazione Biblioteche di Roma e all’estero è l’unico istituto di formazione a collaborare con il Games Career Fair che si svolge a Londra in seno all’EGX: la più importante manifestazione inglese sui videogames.
I docenti AIV provengono da aziende dell’intrattenimento, case editrici e compagnie di produzione tra le più importanti a livello mondiale.
A conclusione del ciclo di studi, gli allievi AIV trovano lavoro nelle principali aziende e software house italiane ed estere.
Nessun commento:
Posta un commento