Primo organismo accreditato in Italia, certifica in accordo alle norme UNI ISO 22222 e UNI/TS 11348
Kiwa Cermet Italia ha recentemente ottenuto l'accreditamento per la Certificazione del Personal Financial Planner e del Servizio di Pianificazione Finanziaria. La certificazione in accordo alle due norme potrà essere erogata a professionisti ed organizzazioni del settore finanziario .
Nella definizione ed elaborazione del servizio, si è individuata un'importante correlazione tra persone ed organizzazioni impiegate in questo specifico settore. Per questo, in base allo schema di certificazione sviluppato da Kiwa Cermet Italia, una Banca o una Organizzazione che eroga il servizio di pianificazione finanziaria, economica e patrimoniale personale deve necessariamente certificare personal financial planner per garantire la copertura del servizio certificato.
Tra i vantaggi derivanti dalla certificazione in accordo a questi standard professionali sono da sottolineare una maggiore riconoscibilità e distintività dei professionisti verso i consumatori, un importante strumento di qualifica del personale per le organizzazioni, nonché un beneficio di protezione e tutela degli interessi dei consumatori che si affidano a professionisti certificati.
A testimonianza dell'interesse del mercato per questo asset importante, Kiwa Cermet Italia ha già certificato il servizio di pianificazione finanziaria e numerosi professionisti della banca Widiba, supportata a monte dai servizi formativi e di consulenza specialistica di Prometeia.
Concludendo, la certificazione in accordo alle norme UNI ISO 22222 e UNI/TS 11348 conferma l'eccellenza di un servizio erogato da professionisti qualificati e competenti, capaci di rispondere in modo professionale alle esigenze finanziarie del mercato.
Nessun commento:
Posta un commento