Da oggi disponibile in formato e-Book il libro 'Media Relations. Il metodo americano'
Roma, 18 Gennaio 2017 – L'ultimo libro di Carmelo, 'Media Relations. Il metodo americano', uscito recentemente per i tipi della The Watson Society, è disponibile da oggi anche in formato elettronico Apple iBook, Amazon Kindle e su Google Play.
Il libro, con prefazione di Maria Francesca Genco, consigliere pubblicista dell'Ordine dei Giornalisti del Lazio, si configura come un'ampia trattazione del tema delle relazioni media inquadrati dal lato pratico, ma con un occhio sempre attento alle strategie ed alla pianificazione.
Configurandosi come un vero e proprio manuale operativo ad uso dei professionisti delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione che intendano specializzarsi nella gestione del delicato rapporto tra istituzioni, sia pubbliche che private, ed i media.
Tra i temi trattati, l'opera approfondisce, nel concreto, gli strumenti più diffusi di interazione tra un soggetto ed i media con particolare focus sul delicato passaggio della creazione del messaggio strategico, della scelta dei media e di come instaurare un rapporto con i giornalisti e le redazioni basati sulla reciproca fiducia e pro-attività.
Il professionista della Comunicazione, ma anche il manager attento al rapporto con i media, troverà in questo libro oltre al come fare, quindi, anche il perché e quando farlo o non farlo, nella seconda parte del volume viene infatti trattato un tema molto importante che rappresenta il rovescio della medaglia di ogni attività di comunicazione, ovvero la Comunicazione di Crisi e la gestione della reputazione, temi oggi – nell'era dei social-media - importanti ed attuali.
Carmelo Cutuli, è un Comunicatore esperto in Relazioni Istituzionali, Esterne e Media, membro della PRSA, Public Relations Society of America. Iscritto all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti presso l'Ordine dei Giornalisti di Roma, Cutuli siede attualmente nel board della Camera di Commercio Italo-Americana di Chicago e collabora con importanti organizzazioni internazionali.
Attivo nel campo dei media digitali, sin dagli albori di internet nel nostro Paese, Cutuli è stato tra i primi professionisti italiani ad interessarsi a fenomeni quali il SEO, il Social Networking ed il Corporate Blogging.
(link agli store: Apple iTunes - Google Play - Amazon Kindle )
--
www.CorrieredelWeb.it
Roma, 18 Gennaio 2017 – L'ultimo libro di Carmelo, 'Media Relations. Il metodo americano', uscito recentemente per i tipi della The Watson Society, è disponibile da oggi anche in formato elettronico Apple iBook, Amazon Kindle e su Google Play.
Il libro, con prefazione di Maria Francesca Genco, consigliere pubblicista dell'Ordine dei Giornalisti del Lazio, si configura come un'ampia trattazione del tema delle relazioni media inquadrati dal lato pratico, ma con un occhio sempre attento alle strategie ed alla pianificazione.
Configurandosi come un vero e proprio manuale operativo ad uso dei professionisti delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione che intendano specializzarsi nella gestione del delicato rapporto tra istituzioni, sia pubbliche che private, ed i media.
Tra i temi trattati, l'opera approfondisce, nel concreto, gli strumenti più diffusi di interazione tra un soggetto ed i media con particolare focus sul delicato passaggio della creazione del messaggio strategico, della scelta dei media e di come instaurare un rapporto con i giornalisti e le redazioni basati sulla reciproca fiducia e pro-attività.
Il professionista della Comunicazione, ma anche il manager attento al rapporto con i media, troverà in questo libro oltre al come fare, quindi, anche il perché e quando farlo o non farlo, nella seconda parte del volume viene infatti trattato un tema molto importante che rappresenta il rovescio della medaglia di ogni attività di comunicazione, ovvero la Comunicazione di Crisi e la gestione della reputazione, temi oggi – nell'era dei social-media - importanti ed attuali.
Carmelo Cutuli, è un Comunicatore esperto in Relazioni Istituzionali, Esterne e Media, membro della PRSA, Public Relations Society of America. Iscritto all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti presso l'Ordine dei Giornalisti di Roma, Cutuli siede attualmente nel board della Camera di Commercio Italo-Americana di Chicago e collabora con importanti organizzazioni internazionali.
Attivo nel campo dei media digitali, sin dagli albori di internet nel nostro Paese, Cutuli è stato tra i primi professionisti italiani ad interessarsi a fenomeni quali il SEO, il Social Networking ed il Corporate Blogging.
www.cutuli.it
Per acquistare il libro: Mondadori Store
|
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento