Roma, 23 Dicembre 2016 -
Trattare con i Media rappresenta una sfida unica in quanto i mezzi
d'informazione hanno il controllo totale sulle notizie che gli vengono
proposte, stabilendo se possano risultare d'interesse per la propria
audience.
I
rapporti in corso tra un'Organizzazione e i Media risultano pertanto di
vitale importanza affinché questa possa esprimere pienamente il proprio
potenziale di narrazione.
Questo
volume, edito dalla The Watson Society Publishing House, rappresenta
una guida operativa di riferimento per il professionista delle Relazioni Pubbliche
che intenda approfondire e sviluppare le proprie conoscenze nella
branca specifica dei rapporti con i Media, utilizzando gli strumenti più
efficaci e prendendo in considerazione metodologie mirate ad un
rapporto equilibrato e pro-attivo con i mezzi d'informazione.
Oltre alla descrizione delle tecniche e degli strumenti tipici delle Relazioni con i Media,
intese a partire dall'esperienza americana, a tutt'oggi la più avanzata
a livello mondiale, il volume fornisce un'ampia trattazione degli
effetti della comunicazione attraverso i media in merito alla gestione
della reputazione attraverso tecniche avanzate di crisis e reputation management.
L'Autore, Carmelo Cutuli (www.cutuli.it), Classe 1969, è un Comunicatore esperto in Relazioni Istituzionali, Esterne e Media, membro della PRSA, Public Relations Society of America.
Studi
in Economia, iscritto all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti presso
l'Ordine dei Giornalisti di Roma, Cutuli siede attualmente nel board
della Camera di Commercio Italo-Americana di Chicago e collabora con importanti organizzazioni internazionali.
Attivo
nel campo dei media digitali, sin dagli albori di internet nel nostro
Paese, Cutuli è stato tra i primi professionisti italiani ad
interessarsi a fenomeni quali il SEO, il Social Networking ed il
Corporate Blogging.
Nessun commento:
Posta un commento