Pagine

mercoledì 2 novembre 2016

#PUBBLIVORISOCIALI. A GRANDE RICHIESTA LA REPLICA PRESSO L'AUDITORIUM IULM - Milano, 15 novembre ore 17

Dopo il grande successo di #PUBBLIVORISOCIALI del 2 novembre al Pavilion Unicredit (esauriti tutti i posti disponibili), la serata torna in replica presso l'Università IULM di Milano il 15 novembre 2016 alle ore 17.00, presso l'Auditorium IULM 6, Via Carlo Bo 7.

Non perdete l'appuntamento con la rassegna di spot sociali internazionali organizzata da Pubblicità Progresso.

La serata sarà introdotta dal Prorettore alla Comunicazione dell'Università IULM , Gianni Canova (conduttore della trasmisisone Sky "Il film liberano la testa") e dal Presidente di Fondazione Pubblicità Progresso, Alberto Contri.

Saranno due ore e mezzo dedicate alle migliori campagne sociali di tutto il mondo divise in 12 aree tematiche, dall'ambiente ai diritti umani. 

Oltre 250 produzioni audiovisive, dal primo film muto del 1920 agli ultimi esempi di unconventional. La più sorprendente creatività, i migliori registi, i progetti più inconsueti raccolti in 12 anni di lavoro per la Mediateca di Pubblicità Progresso.

#PUBBLIVORISOCIALI è uno degli eventi del Festival della Comunicazione Sociale che farà di Milano per tutto il mese di novembre la capitale mondiale della comunicazione sociale. Tra gli appuntamenti più importanti tre convegni a Palazzo Reale (Sala Conferenze) il 21, 22, 23 novembre 2016. I protagonisti del Festival saranno creativi, operatori del settore, imprese, organizzazioni non profit ma anche studenti, docenti, cittadini.

#PUBBLIVORISOCIALI è realizzato in partnership con l'Università IULM di Milano, il Festival ha il sostegno di Fondazione Cariplo. 

Ingresso gratuito. 



Per Alberto Contri, Presidente di Pubblicità Progresso: "La prima edizione è stato un autentico successo di adesioni: per questo abbiamo dovuto pensare a un secondo appuntamento per soddisfare le tante richieste pervenute"

E ancora:"L'evento dei Pubblivori sociali è il culmine e la sintesi di un lavoro cominciato dodici anni fa, quando Pubblicità Progresso è stata trasformata in un Centro permanente di Formazione alla Comunicazione Sociale. Perno del progetto è stato la creazione della Mediateca on line, che ha raccolto sino ad oggi un patrimonio di 2800 campagne sociali selezionate tra le più creative, performanti ed efficaci con lo scopo di offrire elementi di benchmark a onlus e istituzioni perché ne facciano buon uso nell'impostare e creare la propria comunicazione. Nella selezione dei Pubblivori Sociali c'è una sorta di meglio del meglio: dal primo spot sociale francese del 1919 (un film muto) in cui si usò come 'valore carrier' il sentimento antitedesco diffuso tra la popolazione per promuovere la profilassi antitubercolotica, alle più creative e divertenti campagne capaci di usare il linguaggio dell'ironia e le avanzate forme di comunicazione 'unconventional' che fanno uso dei new media e dei social network.", conclude Contri.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento