Pagine

sabato 22 ottobre 2016

A novembre parte la Campagna Nazionale Qualità "IONOI" Galgano, in occasione della Giornata Mondiale della Qualità


Per ricordare il Valore Etico della Qualità a beneficio del nostro Paese

CAMPAGNA NAZIONALE "IONOI" PROMOSSA DAL GRUPPO GALGANO NELL'AMBITO DELLA GIORNATA MONDIALE E DELLA SETTIMANA EUROPEA DELLA QUALITA', A NOVEMBRE.

Iniziativa di comunicazione condivisa ed eventi, tra il 27 ottobre e il 29 novembre, per condividere casi aziendali di successo nel manifatturiero, nei servizi e in sanità, a Milano, Ravenna e Roma




Milano, 22 ottobre 2016 - L'obiettivo della Campagna Nazionale Qualità "Noi ci siamo" è quello di ricordare a tutti gli attori del contesto economico e sociale l'importanza della qualità per lo sviluppo del nostro Paese.

L'attenzione alla qualità di prodotti e servizi, pubblici e privati, rappresenta infatti un impegno per creare sviluppo delle persone, rispetto per il cliente, attenzione per il territorio, valore etico.

Ma chi realizza la Qualità nelle nostre imprese? E' a questa domanda che risponde quest'anno anche il nuovo claim della Campagna Galgano "IONOI", ideata e promossa fin dal 1989 in occasione della nascita della Giornata Mondiale della Qualità voluta dalle tre grandi Associazioni Mondiali per la Qualità ASQ, JUSE, EOQ (American Society for Quality, Japanese Union of Scientistis and Engineers, European Organisation for Quality) e che si celebra sempre il secondo giovedì di novembre

Cinque gli eventi aperti che la Galgano a già messo in programma in questa occasione ospitando importanti testimonianze, per condividere esperienze aziendali eccellenti: il 27/10 a Milano in tema "Work Life Integration", il 16 novembre a Ravenna - in collaborazione con Confindustria Romagna, il 24 novembre a Roma in collaborazione con Toyota Italia e il 29 novembre a Milano in tema "Il Valore della Qualità", il 22 novembre a Milano in tema "Qualità in Sanità";

Alla Campagna stanno già confermando la loro adesione molte aziende italiane di diversi settori e dimensioni, ma altre si possono aggregare entro fine ottobre, per unirsi a un movimento che promuove un cambiamento epocale già in corso sul fronte di nuovi paradigmi produttivi, organizzativi, comunicativi e socio-culturali orientati ad una Qualità sostenibile, intesa come "cura" delle cose, delle persone, del tempo e dello spazio. (relazioni.esterne@galganogroup.it – tel. 02.396051).

Le vere protagoniste della Campagna Nazionale Qualità sono come sempre le aziende italiane che aderiscono all'iniziativa, entrando da subito in una vetrina di alta visibilità già attivata nel circuito web e, da fine ottobre, nella campagna media/affissioni/eventi.

La Qualità non è più solo un concetto legato al «lusso» o ad una questione esclusivamente tecnica. Per realizzare e comunicare Qualità, oggi si deve creare e comunicare Valore.

La "Qualità" è sempre più una risposta significativa al bisogno di "Etica" e va guardata con occhi nuovi: una forza pervasiva che deve coinvolgere tutta l'azienda e deve essere comunicata dentro e fuori le nostre imprese, grazie alle nuove reti sociali di questo terzo millennio sviluppatesi con la tecnologia digitale, che offrono nuove forme di condivisione e modificano l'economia della conoscenza.

La Campagna Nazionale Qualità della Galgano, tuttora unica in Italia, risponde a un richiamo internazionale di ampio respiro, riempie un vuoto culturale e istituzionale rispetto ad altri Paesi, riunisce intorno a un valore di carattere sociale un gruppo di sensibilità aziendali.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento