L'azienda, tra le più note nel mondo dell'illuminazione architetturale per interni ed esterni, si è aggiudicata un Outstanding Website ai Web Awards 2016 con il sito realizzato dalla web agency Websolute.
26 settembre 2016 - Il sito Targetti (www.targetti.com) è stato premiato ai Web Awards, uno dei maggiori contest internazionali nel campo della comunicazione digitale a cui ogni anno partecipano le migliori agenzie a livello mondiale. I progetti candidati nel 2016 provenivano da 40 paesi.
Una giuria internazionale estremamente qualificata formata da professionisti provenienti da aziende del calibro di Microsoft, QVC, Yahoo!, Disney, Gartner, Facebook e Paypal solo per citarne alcune, ha giudicato i progetti in base a criteri quali design, copy-writing, innovazione, qualità dei contenuti, livello di interattività, facilità d'uso e tecnologia.
Il sito Targetti è stato premiato con un Outstanding Website, riconoscimento dedicato ai lavori eccellenti e originali, superando la media di punteggio della categoria e la media di tutti i siti candidati nel 2016 ai Web Awards.
"Siamo partiti dal restyling della nostra brand identity per arrivare fino allo sviluppo del nuovo sito internet: nuovo cms, migliore navigabilità e maggiore immediatezza nella consultazione della sezione prodotti, ma anche maggior risalto alla grafica, alla fotografia e ai progetti che hanno visto protagonisti gli apparecchi Targetti." - spiega Alessia Usuelli, corporate communication manager di Targetti.
"Websolute ha interpretato perfettamente la nostra esigenza di mettere a punto un media che potesse essere di sostegno nel continuare a proporci come punto di riferimento riconosciuto a livello internazionale nel trattare il tema della luce in tutte le sue declinazioni. Il sito rappresenta la capacità dell'azienda di unire tecnologia e design per affrontare con serenità le sfide del mercato globale e portare i valori del Made in Italy nel mondo." Un sito piacevole, dinamico concepito per essere navigato in pochi click. Un numero contenuto di sezioni che permette comunque una notevole profondità di informazione e in modo estremamente efficace.
La sezione "prodotti" in particolare, presenta due distinti livelli di navigazione: nel primo troviamo i prodotti classificati per categoria e nel secondo le soluzioni e i progetti realizzati da Targetti nel mondo.
Si tratta di un'area che contiene una raccolta di lavori suddivisi per ambito di applicazione o per tipologia di effetto luce desiderata, e che evidenzia così, una volta di più, la versatilità applicativa degli apparecchi Targetti.
Dagli ambienti di lavoro al mondo retail, dai luoghi di svago agli edifici storici e di culto, i prodotti Targetti si integrano con discrezione in ogni contesto architettonico. Ogni progetto è frutto della collaborazione con architetti e lighting designer di tutto il mondo. Quelli realizzati per la Nuova Galleria degli Uffizi, la Casa della musica di Aalborg, la Fondazione Louis Vuitton e la Basilica del Sacro Cuore di Grenoble sono solo alcuni esempi.
Targetti è una delle principali aziende del mercato internazionale dell'illuminazione architetturale per interni ed esterni. Nata nel 1928, ha la sua sede principale in Italia, con filiali nei più importanti mercati di tutto il mondo: Francia, Russia, Spagna, Stati Uniti, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti e Cina.
|
Nessun commento:
Posta un commento