Progettazione della visual identity, sito web, coordinamento della campagna online e del piano social: l'agenzia firma la comunicazione integrata di Master of Photography, primo talent dedicato alla fotografia.
Milano, 22 luglio 2016 – Prosegue il sodalizio tra Melismelis e Sky Arte HD.
L'agenzia di comunicazione integrata è stata infatti coinvolta in Master of Photography, primo progettointernazionale di Sky Arts Production Hub, polo di produzione europeo dedicato alla creazione di programmi sull'arte e di contenuti culturali.
Il nuovo talent show televisivo è riservato a fotografi amatoriali e professionisti selezionati in tutta Europa.
Il programma, rivolto alle 21 milioni di famiglie abbonate a Sky in Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda, andrà in onda a partire dal 21 luglio.
Diverse le attività svolte da Melismelis per il talent: dal logo alla visual identity, dal sito web alla creatività per l'online advertising e al coordinamento del piano social, tutto declinato per i 5 Paesi nei quali Master of Photography andrà in onda.
Il sito web multilingue è stato pensato dall'agenzia milanese come un luogo dove video, immagini e grafica, perfettamente in armonia tra loro, trasportano l'utente direttamente nello studio di registrazione del programma.
Masterofphotography.tv ha preso vita già nella fase di recruiting del talent per poi evolversi con lapresentazione del cast nelle settimane precedenti la messa in onda ed essere, infine, implementato durante l'on-air con video e foto di backstage prodotti da Melismelis.
Masterofphotography.tv ha preso vita già nella fase di recruiting del talent per poi evolversi con lapresentazione del cast nelle settimane precedenti la messa in onda ed essere, infine, implementato durante l'on-air con video e foto di backstage prodotti da Melismelis.
Importante anche l'attività relativa all'ideazione di una social media strategy destinata non solo all'Italia, ma anche a UK, Irlanda, Germania e Austria, i Paesi in cui il talent verrà trasmesso in contemporanea sulla piattaforma Sky.
"Un progetto bellissimo - commenta Massimo Melis, ManagingDirector di Melismelis -, dove l'immagine vince su tutto. L'agenzia ci ha lavorato, fin dalle fasi embrionali, da oltre 10 mesi. È davvero difficile in questo caso non pronunciare la parola 'orgoglio' sia per la grande integrazione delle nostre competenze sul progetto, sia per il respiro internazionale che ha avuto la nostra attività".
Credits
Melismelis
Project Supervisor: Massimo Melis
Account Executive: Francesca Suzzani
Direzione creativa: Alessandro Secchi
Direzione creativa: Alessandro Secchi
Art Director: Stefano Picarazzi
Copywriter: Andrea Poletto
Social Media Strategist: Federico Broggi
Social Media Specialist: Cristiano Callegari e Valentina Biffi
Social Media Strategist: Federico Broggi
Social Media Specialist: Cristiano Callegari e Valentina Biffi
Web Developer: Luca Pantano
Melismelis è l'agenzia di comunicazione che semplifica la vita alle aziende. È indipendente, di medie dimensioni e specializzata in progetti di comunicazione media neutral: dall'advertising al retail marketing, dalle media relations ai social media, dagli eventi al web. Tra i principali clienti: Sky, Samsung, U2 Supermercato,Confindustria, Nexity, Volotea, Hays, DigitasLBi, Cortilia, Investire SGR. www.melismelis.it
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento