Pagine

lunedì 18 luglio 2016

Il mercato del serramento visto dalla “prima linea”

Pavanello Serramenti ha chiesto a un’agenzia di marketing di scattare una “fotografia” di una categoria fondamentale per il settore del serramento, quella dei rivenditori, effettuando un sondaggio che ha permesso di realizzare una panoramica a livello nazionale, da Aosta a Palermo.

Scegliendo dei temi ritenuti di notevole interesse - quali ad esempio l’efficienza energetica, il design, la funzionalità, il prezzo, il Made in Italy, la competenza della clientela… - Pavanello Serramenti e l’agenzia esterna hanno elaborato un questionario a cui hanno risposto i responsabili di una cinquantina di punti vendita specializzati.

Il profilo del cliente tipo che deriva dalle loro risposte è quello di un consumatore che, mediamente, dimostra di avere le idee abbastanza chiare sull’acquisto che sta per effettuare, è consapevole del fatto che esistano varie tipologie di serramento e apprezza il Made in Italy. In una congiuntura economica non facile come è quella attuale, la sua attenzione al prezzo non poteva che essere alta. Decisamente inferiore invece è quella rivolta all’efficienza energetica, un dato che indica la necessità di continuare nell’opera di sensibilizzazione mirata a ridurre il consumo di energia grazie a serramenti performanti.


I professionisti intervistati partecipano al progetto Top Dealer di Pavanello Serramenti, il quale comprende attività formative e di supporto commerciale finalizzate a incrementare i risultati economici. Sarà anche per questo che le conclusioni che si possono trarre da questa indagine sono caratterizzate da una nota positiva, visto che all’ultimo quesito proposto, incentrato sulle aspettative nei confronti del futuro a livello lavorativo, la maggior parte dei rivenditori ha risposto in maniera ottimista. Queste sono le domande che gli sono state sottoposte:










Per ulteriori informazioni scrivere a info@pavanelloserramenti.it o telefonare allo 0425/474515.



Nessun commento:

Posta un commento