Grazie all'efficacia del retargeting su Facebook, ScuolaZoo è riuscita a portare 2.000.000 di persone sul proprio sito e-commerce
Milano, 14 luglio 2016 – "La più grande community italiana dedicata al mondo della scuola è riuscita a portare 2.000.000 di persone sul proprio sito ecommerce, grazie a un'efficace strategia di retargeting su Facebook, basata su contenuti creativi e video coinvolgenti".
Queste le parole utilizzate da Facebook per celebrare il successo di ScuolaZoo, la community di studenti più grande d'Italia con oltre 2,6 milioni di studenti iscritti, che ha raggiunto eccezionali risultati attraverso le campagne di remarketing attuate su FB.
ScuolaZoo, attraverso Facebook e grazie alla creazione di contenuti unici, coinvolgenti e creativi, ha portato 2 milioni di visitatori al proprio sito di e-commerce registrando il 70% delle vendite provenienti dal social network, ha inoltre venduto 10.000 pacchetti vacanza in una sola stagione e raggiunto livelli di altissima visibilità con oltre 30 milioni di visualizzazioni dei propri video.
Risultati che, come specificato direttamente da Facebook, sono nati da una precisa volontà di ScuolaZoo che ha integrato finalità di retargeting commerciale a una più ampia strategia legata alla popolarità del marchio e alla creazione di un dialogo diretto con i giovanissimi.
Sono proprio i video che propongono contenuti studiati ad hoc per invogliare gli utenti a visitare l'ecommerce.
Accanto ad argomenti goliardici e leggeri che rispecchiano i gusti del target, sulla pagina Facebook ScuolaZoo si dà ampio spazio a temi delicati e di forte attualità come bullismo, anoressia, ecc. e che hanno permesso a ScuolaZoo di diventare l'interlocutore privilegiato degli studenti.
"Siamo orgogliosi e soddisfatti – commenta Paolo De Nadai, Fondatore di ScuolaZoo e CEO di OneDay che la case history di ScuolaZoo sia stata riconosciuta da Facebook come storia di successo. Quelli raccontati sono stati risultati frutto di una concreta e importante strategia di social marketing che non potrebbe essere stata pensata e realizzata senza gli strumenti di marketing e le molteplici modalità di comunicazione che Facebook mette a disposizione".
La case history completa:
ww.facebook.com/business/success/scuolazoo
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento