Pagine

giovedì 2 giugno 2016

Porre fine alla fame: di questo parlerà Papa Francesco nella sua prima visita al Programma Alimentare Mondiale 02-06-2016


ROMA- Sua Santità Papa Francesco visiterà per la prima volta il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP) il 13 giugno, nel quartier generale dell'agenzia a Roma.

 

È la prima volta che un Papa visita il WFP. Questa visita ha luogo nell'anno in cui comincia il lavoro verso i fondamentali Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. I 17 obiettivi hanno trovato l'accordo di tutti gli stati membri delle Nazioni Unite e si prefiggono di affrontare le cause alla radice della povertà e della fame. Al centro del lavoro del WFP c'è la spinta a raggiungere l'obiettivo Fame Zero entro il 2030.

 

Durante l'evento, che si terrà al mattino, Papa Francesco si rivolgerà ai membri del Consiglio d'Amministrazione del WFP i cui rappresentanti fanno parte dei paesi membri dell'ONU.

 

Il papa poi si rivolgerà poi allo staff del WFP, con un web cast live per tutti gli uffici del WFP nel mondo.

 

Organizzazione media

A causa dello spazio limitato, un pool di giornalisti accreditati sarà organizzato dall'ufficio stampa della Santa Sede. Solo i giornalisti nel pool avranno accesso all'evento.

 

Gli operatori foto e video del WFP distribuiranno fotografie in alta definizione e video in qualità broadcast attraverso un link dopo l'evento.

#                              #                                 #

 

Il WFP è la più grande agenzia umanitaria che combatte la fame nel mondo fornendo assistenza alimentare in situazioni di emergenza e lavorando con le comunità per migliorare la nutrizione e costruire la resilienza. Ogni anno, il WFP assiste una media di 80 milioni di persone in circa 80 paesi.

Visita il sito web in italiano: www.wfp.org/it. Seguici su Twitter: @WFP | @WFP_Media | @WFP_IT  e su Facebook:  World Food Programme




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento