Anche in Italia arriva NOW TV, la internet TV di Sky, e l'agenzia milanese firma pack, materiale retail e comunicazione interna della nuova piattaforma streaming
Milano, 24 giugno 2016 – Immediatezza, semplicità e divertimento.
Sono queste le parole chiave che hanno ispirato Melismelis per l'ideazione dei materiali di NOW TV, la nuova piattaforma streaming di Sky, disponibile da oggi, 24 giugno, e che offre agli spettatori un mondo di contenuti da guardare subito e senza alcun vincolo contrattuale.
Per il lancio di NOW TV l'agenzia milanese si è occupata non solo dello sviluppo creativo del packaging e di tutti i materiali retail - tra cui gli espositori e le brochure informative -, ma anche della comunicazione interna ideata per i dipendenti Sky.
La freschezza del brand viene evidenziata in tutti i materiali che lo raccontano.
Il pack di NOW TV Box, il device che trasforma un semplice TV in uno Smart TV, ad esempio, grazie a tecniche di stampa premium, regala un'originale esperienza tattile che si affianca a quella visiva delle immagini morbide e colorate.
Il suo espositore descrive dettagliatamente tutti i vantaggi del prodotto, in maniera immediata ed efficace.
In più, l'agenzia di comunicazione integrata ha ideato anche un flyer informativo dal nuovo formato tascabile e le prepaidcards NOW TV, che riportano grafica e colori in linea con il look and feel del brand.
Tinte accese e forme pop anche sulle vetrofanie che appariranno, durante il periodo di lancio, in tutti gli Sky Service,ma anche in diversi punti vendita selezionati come la Feltrinelli, Mondadori, Trony e alcuni centri Fastweb.
Per la comunicazione interna, invece, Melismelis ha realizzato,nelle sedi italiane di Sky, tante piccole attività che giocano con la parola NOW.
Nel giorno del lancio tutti i dipendenti si ritroveranno sulle proprie tastiere il tasto invio "nowizzato", potranno poi godersi un momento di pausa con un "free coffee NOW" e verranno salutati, ai tornelli di entrata e uscita, da un simpatico adesivo con un messaggio di benvenuto (Your daybegins NOW) e arrivederci (NOW you are free).
"Colori fluo e icone smart, il nuovo look and feel realizzato per NOW TV è pop più che mai. Il pack del TV Box - afferma Massimo Melis, managing director dell'agenzia - è pieno di sensazioni, parla al cuore, alle mani e alla mente ed è in totale sintonia con il progetto che racconta: il prodotto più fresco del panorama italiano dell'entertainment. Devo dire che in Melismelis abbiamo ancora una volta la fortuna di occuparci di progetti colorati e pieni di vita. E questo fa sempre molto piacere, non solo agli occhi".
Credits:
Project Supervisor: Massimo Melis
Account Executive: Camilla Canaparo
Direzione creativa: Alessandro Secchi e Stefano Picarazzi
Art director: Barbara Butti
Copywriter: Andrea Poletto
Direzione creativa: Alessandro Secchi e Stefano Picarazzi
Art director: Barbara Butti
Copywriter: Andrea Poletto
Melismelis è l'agenzia di comunicazione che semplifica la vita alle aziende.
È indipendente, di medie dimensioni e specializzata in progetti di comunicazione media neutral: dall'advertising al retailmarketing, dalle media relations ai social media, dagli eventi al web.
Tra i principali clienti: Sky, Samsung, U2 Supermercato, Volotea, Hays, Gabetti, Intesa Sanpaolo, Nexity, Cortilia.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento