Pagine

lunedì 6 giugno 2016

MEC SI AGGIUDICA LA GARA DIGITAL MEDIA DI REALE GROUP



L'Agenzia media guidata dall'AD Luca Vergani collaborerà, per il prossimo triennio, con Reale Mutua e Italiana Assicurazioni.

Torino, 6 giugno 2016 MEC, Agenzia di GroupM, la holding media di Wpp, ha vinto la gara media lanciata da Reale Group a gennaio 2016, aggiudicandosi l'assegnazione del planning e buying di tutte le attività di digital advertising a performance, finalizzate all'acquisizione di lead per il canale tradizionale delle Agenzie.

La collaborazione con MEC sarà fondamentale per i futuri progetti di Reale Group che, ritenendo il web un elemento centrale nella strategia multicanale, sta implementando il proprio piano strategico triennale, concentrandosi anche sul mondo digital & social.

La strategia media ideata da Mec si baserà sull'utilizzo dei mezzi digital in logica di performance.

L'obiettivo è portare traffico sui siti, generando delle lead da convertire in polizze attraverso uno dei canali on line o off line di Reale Mutua e di Italiana Assicurazioni. Per farlo ci si avvarrà del contributo della tecnologia proprietaria Turbine, che consentirà di intercettare target profilati agganciando ai dati di navigazione i dati di CRM e, in questo modo, di efficientare la comunicazione. 

Trattandosi di campagne a performance, si farà ampio uso di search e dem, anche in logica multi-canale e di geolocalizzazione, per massimizzare i risultati della campagna in termini di sottoscrizioni.

«La nostra strategia distributiva prevede un modello "agente-centrico", che riconosce il ruolo fondamentale degli intermediari professionali nella relazione con il socio/assicurato e nello sviluppo del business - dichiara Marco Mazzucco, Responsabile Distribuzione, Marketing e Brand di Gruppo - Consapevoli che la tecnologia sia una grande opportunità da cogliere, prevediamo l'apertura a nuovi canali digitali, ma in modo organico e integrato con i nostri agenti. Questo vuol dire restare sul mercato in chiave moderna, continuando però a far leva sul nostro punto distintivo: la relazione».

«Siamo molto soddisfatti di aver acquisito un cliente prestigioso come Reale Group in un settore, quello assicurativo, in cui abbiamo maturato una forte expertise. Ci stimola la possibilità di contribuire ad un momento di cambiamento e di trasformazione del business di Reale Mutua e Italiana Assicurazioni nella direzione della digitalizzazione. Avendo vinto una gara sulla performance sappiamo di avere degli obiettivi sfidanti, e non vediamo l'ora di cominciare a collaborare e portare risultati» - dichiara Francesco Riccadonna, General Manager MEC.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento