Pagine

lunedì 13 giugno 2016

Il packaging personalizzato di PrintaGraph vince il premio più prestigioso del programma Best of the Best di Xerox

Nel corso del Global Forum pre-drupa, diciotto Xerox Premier Partner sono stati insigniti dei Best of the Best Awards in sei differenti categorie

 

MILANO, 13 giugno 2016 – Cartoni personalizzati per il packaging, pensati per miniature costruite con mattoncini di plastica: ecco il prodotto che ha permesso all'azienda scozzese Printagraph di ottenere il premio Best of Show, all'interno del programma Best of the Best 2016 di Xerox, azienda leader mondiale nella stampa digitale.

 

Il nuovo progetto di Printagraph, chiamato "Printabrick", permette ai clienti di personalizzare mattoncini di plastica che ricordano i celebri LEGO, distribuiti in kit con i quali è possibile costruire puzzle e composizioni fotografiche. I kit sono inseriti in confezioni di cartone ondulato realizzate dalle stampanti Xerox® iGen4® e iGen® 150 e includono immagini e messaggi personalizzati. Alcuni di questi kit, realizzati in edizione limitata, sono diventati delle autentiche rarità per i collezionisti.

 

I Best of the Best Awards individuano le applicazioni più innovative e performanti realizzate con le tecnologie di stampa di produzione digitale Xerox, da parte dei più importanti clienti aderenti al programma Xerox Premier Partners Global Network. Diciotto premi e dodici menzioni d'onore, dedicati a sei categorie di applicazione, sono stati consegnati durante lo Xerox Premier Partners Global Forum, svoltosi il 30 e 31 maggio a Düsseldorf. Le descrizioni delle applicazioni insignite dei premi si possono trovare sul sito: www.xerox.com/BestOfTheBest.

 

"I membri del programma Global Premier Partners Network di Xerox sono la massima espressione dell'innovazione industriale,  nonché i tipografi più orientati alla novità e al progresso", ha affermato Andrew Copley, Presidente, Global Graphic Communications Operations, Xerox Corporation. "I vincitori dimostrano quali traguardi si possono raggiungere oggi in questo settore e illustrano come l'innovazione possa aiutare ad ampliare la portata delle proprie attività".

 

Printabrick di Printagraph, per esempio, sta aiutando l'azienda a non dipendere esclusivamente dalle compagnie petrolifere ed energetiche fortemente presenti nella regione.

 

"Il marchio Printabrick sta crescendo nel Regno Unito, e questa crescita offre numerose opportunità alla nostra azienda; la vincita di questo prestigioso premio, che ci permette di catalizzare l'attenzione sul nostro lavoro, non poteva giungere in un momento migliore", ha affermato Andrew Hall, Managing Director di Printagraph.

 

Gli altri vincitori del programma Best of the Best Award sono:

 

Editoria

1o— Serbin Print Marketing & Publishing, Stati Uniti

2o— IsuccessDigiPress Pte. Ltd., Singapore

3o— Renessanse Media AS, Norvegia

Menzione d'Onore (MO)

MO— Impresso Gráfica, Peru

MO— Jubels BV, Olanda

 

Direct Mail/Marketing

1oDupliprint, Francia

2oHollandridderkerk, Olanda

3oPazazz, Canada

MO— Novoprint, Spagna

MO— Orangebox, Nuova Zelanda

 

Packaging

1o— PackageMediaOy, Finlandia

2o— M.I.W. Group Co., Ltd., Tailandia

3oAPIXCo., Ltd., Giappone

MO— De Budelse BV, Olanda

MO—Taylor Printing Group Inc., Canada

 

Fotografia

1oArtes Graficas Integradas, Argentina

2o— Jubels BV, Olanda

3oYamazen CommunicationsCo., Ltd., Giappone

MO— ubels BV, OlandaMO— Serbin Print Marketing & Publishing, Stati Uniti

 

Self-Promotion

1o— Pazazz, Canada

2o— Esmark Finch, Irlanda

3oWAM Interactive Information Inc., Canada

MO— I success Digi Press Pte Ltd., Singapore

MO— De Budelse BV, Olanda

MO— DST Systems, Inc., Regno Unito

 

Stampa transazionale

1o— Telemail, Spagna

2o— Latcham Direct, Regno Unito

3oApex Revenue Technologies, Stati Uniti

MO— Cathedral Corporation, Stati Uniti

 

I vincitori sono stati giudicati anonimamente da un panel composto da quattro giudici indipendenti ed esperti del settore: Barb Pellow, Group Director di InfoTrends; Michael Seidl, di Print & Publishing Europe; David Spencer, Presidente e CEO di Spencer Labs, e Mark Vruno, Editor di Printing News.  Sono state ricevute 91 candidature da aziende provenienti da 20 Paesi.

   





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento