Pagine

mercoledì 20 aprile 2016

Frascati Scienza: indetto il contest Made in...Ideas per la realizzazione della visual identity della Notte Europea dei ricercatori 2016/17

In palio un premio di 500 euro, c'è tempo fino al 10 maggio


Dopo essersi aggiudicata per l'undicesimo anno consecutivo l'organizzazione della Notte Europea dei Ricercatori 2016/17, l'Associazione Frascati Scienza in collaborazione con Native srl ha indetto il concorso di idee Made in. Ideas per la realizzazione della visual identity della Notte Europea dei Ricercatori 2016-17.

L'obiettivo è valorizzare e pubblicizzare il più importante appuntamento europeo di comunicazione scientifica, quello in cui i ricercatori, in oltre 300 città europee il 30 settembre, si uniranno per mostrare l'ebbrezza della scoperta, la passione e l'importanza del lavoro più bello del mondo: il ricercatore.

Le prossime due edizioni, a cura di Frascati Scienza saranno all'insegna del MADE IN SCIENCE, per indicare il punto di forza dell'Associazione, ovvero, la rete di enti di ricerca e università di alto valore scientifico che costituiscono una vera e propria 'filiera della scienza', in grado di distinguersi per qualità, identità, creatività, sicurezza, transnazionalità, competenze e responsabilità. Come il MADE IN ITALY è il simbolo del nostro bel paese, MADE IN SCIENCE sarà il marchio che distingue la qualità, l'eccellenza e l'importanza della ricerca italiana e il filo conduttore degli appuntamenti in programma.

La manifestazione che coinvolge i ricercatori, le scuole e i cittadini di ogni età, interesserà contemporaneamente le città di: Roma, Ferrara,Trieste, Bologna, Milano, Ferrara, Catania, Pisa, Bari, Cagliari, Pavia, Firenze, Napoli, Genova, Sassari, Parma, Palermo, Gorga, Grottaferrata, Monteporzio Catone.

La Notte Europea dei Ricercatori è un progetto promosso dalla Commissione Europea, coordinato e realizzato da Frascati Scienza in collaborazione con la Regione Lazio, il Comune di Frascati, ASI, CNR, ENEA Frascati e Casaccia, EGO-VIRGO, ESA-ESRIN, INAF, INFN, INGV, CINECA, GARR e ISPRA, Sardegna Ricerche, con Sapienza Università di Roma, Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e Università di Roma Tre, Università di Cagliari, Università di Parma, Università di Sassari, Università LUMSA, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, CREA-CMA.

L'evento vede la partecipazione di G.Eco, Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA), Accatagliato, Associazione Arte e Scienza, Gruppo Astrofili Monti Lepini (Osservatorio di Gorga), Associazione Culturale Chi sarà di scena, RES Castelli Romani, Associazione Eta Carinae, Associazione Tuscolana Amici di Frascati, Astronomitaly, Explora il Museo dei Bambini di Roma, L.U.D.I.S, Museo Tuscolano delle Scuderie Aldobrandini, Native, Sotacarbo, STS Multiservizi,.
Il progetto è finanziato dalla Commissione Europea con la call MSCA-NIGHT-2016/2017 (Grant Agreement No. 722952).

Di seguito le modalità per partecipare al concorso:

- La partecipazione al concorso avviene per auto-candidatura da parte dei partecipanti, attraverso   la   compilazione   del   modulo   di   presentazione   allegato   al  regolamento. In caso di partecipazione di minori è necessaria anche la firma di uno dei genitori.
- La partecipazione al concorso è ammessa in forma individuale o di raggruppamento non legalmente costituito, allegando in quest'ultimo caso una autodichiarazione sottoscritta da tutti i componenti del gruppo dalla quale risulti il soggetto che ha la rappresentanza del gruppo stesso.
- Ogni concorrente, sia singolo che in gruppo, può presentare un solo progetto.
- La visual identity deve essere inviata in formato digitale su CD con annessa una copia stampata formato poster maggiore o uguale a 50 x 70 cm. Alla visual identity dovrà essere affiancato un documento di spiegazione della visual identity creata.
- Il progetto vincitore riceverà un premio di ?500, per partecipare c'è tempo fino al 10 maggio 2016.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento