La nuova campagna adv sarà caratterizzata dai temi del green e dei bambini, che si trasformeranno in protagonisti delle fiabe
Una campagna pubblicitaria molto particolare incentrata su bambini che, per l'occasione, si sono trasformati in personaggi delle fiabe.
È questo il concept della prossima campagna advertising di Enegan, trader di energia e gas del libero mercato operante in tutta Italia.
La campagna ha per oggetto il tema del green e della sostenibilità ambientale visto con l'ironia e la trasparenza caratteristiche dei bambini.
La "Campagna favole" viene lanciata oggi, lunedì 18 aprile, in 39 città con affissioni e cartellonistica in tutta Italia.
La pubblicità verrà realizzata attraverso affissioni pubblicitarie, poster e arredi luminosi.
Sarà inoltre presente sui maggiori siti web, social network e youtube.
In questa nuova ed originale campagna, tre popolari personaggi delle fiabe vengono declinati con la filosofia di Enegan diventando Verde Neve, Cappuccetto Verde e Principe Verde.
Rappresentando così quanto di buono e di positivo c'è nello scegliere una realtà come Enegan e i suoi valori.
I temi della campagna, sono alla base della filosofia di Enegan, come dimostrano i progetti di "Elio e i cacciamostri" e GARANZIA DI QUALITA' di Energia verde.
Enegan da sempre presta attenzione alla salvaguardia ambientale, scegliendo energia verde prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili, senza l'impiego di combustibili fossili e senza emissioni di gas serra nell'atmosfera.
Enegan fornisce energia 100% green e si impegna a preservare il nostro pianeta e ad investire sul domani delle future generazioni.
A certificarne la provenienza è la Garanzia d'Origine, una certificazione elettronica, rilasciata dal Gestore Servizi Energetici, che assicura l'origine rinnovabile delle fonti energetiche.
Il GSE emette i titoli GO attestanti la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
Enegan di fatto garantisce che tutta energia immessa nel mercato con certificati GO, fornendo a tutti i suoi clienti energia al 100% green
"Elio e i cacciamostri" è invece un progetto a carattere pedagogico, destinato a bambini delle classi elementari di tutta Italia.
Attraverso una storia a fumetti, che racconta le avventure di un supereroe impegnato a combattere i "mostri" dello spreco energetico, i bambini sono sensibilizzati sul tema del risparmio e della sostenibilità in termini energetici.
Lo scopo è educare le nuove generazioni al rispetto dell'ambiente e all'uso intelligente delle risorse a nostra disposizione.
"La campagna di quest'anno lega due temi per noi molto cari e verso i quali siamo particolarmente attenti e sensibili: quello del green e della formazione dei bambini" – dichiara Morad Giacomelli, Responsabile Marketing di Enegan – "Non è un caso che questi due argomenti si siano incontrati, perché è sensibilizzando gli adulti del domani che si può contribuire efficacemente alla salvaguardia ambientale. Pensiamo che comunicare ironicamente su temi cosi seri sia un mix vincente e che porterà a chi la vede, oltre ad un sorriso, anche un spunto di riflessione. Tutti possiamo fare qualcosa per aiutare il nostro pianeta …. Partendo dalla scelta del fornitore di luce e gas…"
Nessun commento:
Posta un commento