Si terrà l'8 marzo a Roma, presso il Salone delle Fontane, l'evento di presentazione del Welfare Index PMI 2016. Un'iniziativa promossa da Generali Italia, con la partecipazione di Confagricoltura e di Confindustria, e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio, realizzata grazie a una ricerca condotta su 2140 PMI operanti nei diversi settori produttivi, che fotografa per la prima volta lo stato del welfare nelle piccole-medie imprese italiane.
L'evento, aperto al pubblico su prenotazione dal sito www.welfareindexpmi.it e rivolto in particolare a una platea di imprenditori, opinion leader, consulenti, professionisti e istituzioni, è organizzato da The Next Event, la divisione creativa di Next Group. Obiettivo dell'incontro è la condivisione delle esperienze di welfare aziendale che hanno ottenuto i migliori risultati nel corso dell'anno da poco concluso, a dimostrazione di come investire nel benessere dei dipendenti faccia crescere l'azienda, il territorio e la comunità.
L'evento di presentazione vedrà The Next Event coinvolta a tutti i livelli: dall'organizzazione alla produzione, dalla regia alla realizzazione dei contributi multimediali. L'evento, caratterizzato dal claim "Dove cresce il welfare, cresce l'impresa" e modellato sul format di un talk show televisivo, si articolerà in tre momenti, introdotti dall'intervento delle istituzioni.
In apertura, una tavola rotonda partecipata dai promotori dell'indagine, incentrata sul welfare come strumento di crescita. A seguire, la presentazione dei risultati della ricerca. Per finire, la premiazione delle best practice di welfare delle PMI. Un premio verrà assegnato alle prime tre imprese classificate per ogni categoria – agricoltura, industria, commercio e servizi – e alle cento migliori PMI.
"È una grande soddisfazione per noi prendere parte a un progetto di così alto livello istituzionale", commenta Simone Coggi, Client & Creative Director di The Next Event. "Fare parte della squadra che presenterà il primo rapporto nazionale sul livello di welfare nelle PMI italiane vuol dire per noi contribuire in prima persona allo sviluppo della cultura d'impresa".
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento