Nel settore dell'ingegneria, la società è una delle poche guidate da una donna.
Milano, 8 marzo 2016 – Emanuela Sturniolo è il nuovo Amministratore Delegato della sede italiana di MWH Global, storica società multinazionale di ingegneria e consulenza multidisciplinare, attiva nel campo dell'energia, dell'acqua, delle infrastrutture innovative e della gestione e conservazione delle risorse naturali.
La nomina suggella una carriera ventennale iniziata in azienda poco dopo la laurea in geologia e proseguita con una serie di incarichi di crescente responsabilità, fino a ricoprire la posizione di Operations Manager e diventare membro del Consiglio di Amministrazione per la sede italiana a partire dal 2009.
Nel nuovo ruolo, Emanuela Sturniolo riporterà a Joe Adams, Presidente della divisione internazionale Energy and Infrastructure di MWH, ed avrà anche la responsabilità di coordinare le iniziative commerciali del gruppo nella regione Europe-Africa, in particolare nei settori dell'energia, dei servizi ambientali e delle infrastrutture.
In Italia e a livello internazionale, le società di ingegneria guidate da donne sono una stretta minoranza. La nomina conferma l'impegno pluriennale di MWH verso politiche di pari opportunità che già da tempo hanno portato la sede italiana ad avere quasi la metà dello staff e della dirigenza al femminile.
I nostri circa 7.000 collaboratori operano in 35 paesi e sei continenti, mettendo in pratica il nostro impegno verso lo sviluppo sostenibile, che si riflette nel motto Building a Better World.
MWH è una società indipendente e ad azionariato diffuso, con una lunga storia di quasi 200 anni.
MWH in Italia
MWH è presente in Italia dal 1973, dove opera uno staff di circa 120 persone. La sede principale è a Milano, affiancata dalle sedi di Roma e Soave (Verona).
Tra i suoi maggiori clienti, MWH annovera gruppi industriali multinazionali, gruppi leader del settore oil&gas, Enti pubblici, Governi, istituzioni finanziarie internazionali (es. la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, la Banca Mondiale, la Banca Europea degli Investimenti, la Commissione Europea, le Nazioni Unite), Utilities e altre organizzazioni pubbliche.
--
Nessun commento:
Posta un commento