Auditorium del Palacongressi di Rimini. Nel buio un battito di percussioni avvolge i 1300 dipendenti della forza vendita di Coca-Cola HBC Italia, seduti in platea.
Il ritmo aumenta, il tulle alle spalle del palco si illumina e finalmente, in trasparenza, si svela l'origine di questi suoni: una band di percussionisti che si esibisce dal vivo e dà ufficialmente il via alla convention "Be Coke. In crescendo".
L'incontro si è sviluppato in continuità con la convention dello scorso anno.
Per farlo Coca-Cola HBC Italia ha confermato ancora una volta Next Group che, attraverso le sue unit The Next Event e The Next World, ha curato nuovamente sia la comunicazione sia la logistica dell'evento.
Continuità quindi con il 2015, a partire dal concept "Be Coke" per rinnovare l'invito a identificarsi con i valori dell'azienda e sentirsene protagonisti.
E al contempo un arricchimento del messaggio, e l'introduzione di un ulteriore concetto che chiude il claim "In crescendo".
Per premiare gli sforzi, per moltiplicare i risultati, per fare sempre meglio, per vincere ancora.
Al termine della convention, nel corso della quale sono stati presentati i piani strategici e le attività del 2016, nella Sala della Piazza del Palacongressi la serata è proseguita a sua volta "in crescendo".
La cena di gala, che voleva celebrare e gratificare al meglio i partecipanti, si è tradotta in una grande festa italiana per un'azienda fortemente radicata nel territorio.
Risultato: 36 tavoli da 40 persone, disposti su 4mila metri quadrati e circondati da un ricchissimo buffet per un tour gastronomico di tutte le regioni d'Italia.
Al centro, una torre di 6 metri di base e 8 metri d'altezza, rivestita in tulle, sulla quale durante la cena sono state proiettate le foto di un anno di successi e gli scatti della giornata caricati in tempo reale su Instagram.
Al termine della cena, un imprevisto scenografico ha sorpreso i partecipanti: spente le proiezioni, la torre si è illuminata dall'interno, diventando un totem pulsante da 40mila watt di potenza audio, palcoscenico per ballerini e dj che hanno accompagnato la serata fino a tarda notte.
Ai loro piedi, 40 metri lineari di bancone bar luminoso.
Credits:
The Next Event (comunicazione)
Direzione cliente e progetto: Mauro Martelli
Direzione produzione: Sara Bettucchi, Sabrina Dainese
Assistente di produzione: Martino Capra
Regia: Alessandro Carnesecchi
Art direction: Vida Frigerio
Contenuti: Chiara Seronelli
The Next World (logistica)
Direzione logistica: Andreina Noli
Direzione progetto: Rita Lorenzini
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento