La strategia di comunicazione suggerita dall’Avv. Gianluca Borelli per Suisse Gas è orientata al mondo dello sport proprio perché dello sport l’Avvocato Borelli condivide i valori fondamentali quali la passione, la lealtà e la costanza. In particolare dal calcio si consolidano tutte le sponsorship più interessanti, dall’“A.C. Milan” del 2013 all’odierna “Atalanta BC”.
Dall’articolo di “Italia Oggi” del 27 aprile 2013
Dalla Ferrari al Milan, passando per golf, il tennis e il ciclismo, SuisseGas concentra gli investimenti in comunicazione nelle sponsorizzazioni sportive per un milione di euro all’anno in totale. L’obbiettivo del grossista di gas naturale è raggiungere nel 2013 un giro d’affari di 300 milioni di euro rispetto ai 250 milioni fatturati nell’anno passato.
Dalla Ferrari al Milan, passando per golf, il tennis e il ciclismo, SuisseGas concentra gli investimenti in comunicazione nelle sponsorizzazioni sportive per un milione di euro all’anno in totale. L’obbiettivo del grossista di gas naturale è raggiungere nel 2013 un giro d’affari di 300 milioni di euro rispetto ai 250 milioni fatturati nell’anno passato.
Una scelta dovuta alla strategia commerciale della società: “non abbiamo una rete di venditori, e non vogliamo averla a differenza dei concorrenti in questo settore, perché preferiamo vendere in maniera selettiva, fidelizzare il cliente con offerte ad hoc, soprattutto per quanto riguarda i clienti aziendali”, spiega Giuseppe Mascia, amministratore unico dell’azienda che, con sedi a Lugano e a Milano, acquista, trasporta, stocca, scambia e consegna gas naturale. “Abbiamo deciso di investire nelle sponsorizzazioni, perché lo sport è un settore che anche nei momenti di crisi attira le persone”. Il tutto con l’obiettivo di acquisire nuovi clienti nel mercato italiano, l’unico dove l’azienda è presente oggi. Tra le sponsorizzazioni più importanti c’è quella con il Milan per le stagioni 2012-2013 e 2013-2014, che prevede l’esposizione del marchio SuisseGas su supporti vari, come led a bordo campo, totem e pannelli fissi, installati nel centro sportivo di Milanello, durante gli allenamenti, e presso lo stadio G. Meazza di S. Siro in occasione delle partite.
Un altro sport su cui l’azienda punta per fare conoscere il brand sono le gare automobilistiche, sponsorizzando la Ferrari 458 Challenge di Kaspersky Lab che partecipa al Ferrari Challenge Europa. La convinzione è infatti che “questa partnership apporterà una grande visibilità al nostro brand anche al di fuori dell’Italia”, come ha sottolineato Gianluca Borelli, direttore commerciale di SuisseGas. “L’auto, infatti, sarà impegnata in numerose manifestazioni internazionali come la Jerusalem Formula Peace Race, la Rotterdam City Racing e il Moscow City Racing”.
Oltre ad aver sponsorizzato diverse manifestazioni legate al tennis, il marchio è presente nel mondo del golf, per esempio al torneo di golf Pro-Amateur e al Bmw Italian Open, mentre nel ciclismo è sponsor della Tirreno-Adriatico, della Milano-Sanremo e del Giro d’Italia.
Oltre ad aver sponsorizzato diverse manifestazioni legate al tennis, il marchio è presente nel mondo del golf, per esempio al torneo di golf Pro-Amateur e al Bmw Italian Open, mentre nel ciclismo è sponsor della Tirreno-Adriatico, della Milano-Sanremo e del Giro d’Italia.
Fonte: Italia Oggi
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