(Trezzano sul Naviglio, Milano, 1 febbraio 2016) - Parte oggi il piano di comunicazione che vede protagonista il marchio Selex e le sue linee specialistiche. Due gli obiettivi principali: rafforzare l'immagine distintiva del brand e aumentarne la notorietà presso i consumatori.
La nuova comunicazione, curata dall'agenzia DLV BBDO, è stata sviluppata sui principali mezzi: da quelli più tradizionali, con una significativa presenza delle radio nazionali come Radio Rai, RTL, Radio Italia SoloMusicaItaliana (Rismi) ai più innovativi, come i social media.
Ad arricchire il piano di comunicazione, il debutto del nuovo sito http://prodottiselex.it/ dove i consumatori troveranno tutte le informazioni sulle Marche del Distributore Selex, suggerimenti, ricette e varie interessanti opportunità.
Selex Gruppo Commerciale è la terza realtà distributiva del Paese, con circa 5.000 prodotti a Marca del Distributore (comprendendo, oltre al brand Selex, tutti i marchi del Gruppo) presenti in oltre 2.000 supermercati di tutta Italia. Nel 2015, le Marche del Distributore del Gruppo Selex hanno realizzato un giro d'affari al consumo superiore a 750 milioni di euro con una crescita del + 3% rispetto al 2014.
Il piano di comunicazione si sviluppa su tre diversi tipi di campagne, previste in differenti momenti dell'anno e declinate su vari mezzi e supporti. La campagna istituzionale, che racconta i valori del marchio e il modo in cui i prodotti Selex entrano nella vita delle famiglie che li scelgono. Quella dedicata alle linee specialistiche (Natura Chiama Selex, Vivi Bene Selex, Primi Anni Selex e Saper di Sapori) che crea una connessione tra i diversi brand e le occasioni d'uso. E la campagna di prodotto, che suggerisce ai clienti abituali, in maniera simpatica e accattivante, di provare anche altri prodotti Selex.
Trait d'union delle campagne, il claim "Noi scegliamo i prodotti migliori. Tu scegli di aggiungerli alla spesa". E il pay off: "Selex: ottima scelta".
Per gli annunci radio (per cui sono previsti circa 250 comunicati alla settimana) è stato ideato un "tema musicale" che sarà sempre presente e declinato su ogni formato, per rendere coerenti e familiari i diversi messaggi trasmessi. Inoltre un "sound logo", breve sequenza di note che accompagna il pay off "Ottima scelta", per dare a tutta la comunicazione audio una firma ancora più chiara e subito riconoscibile.
Massima visibilità alla campagna sarà data anche all'interno di oltre 1.500 supermercati del Gruppo, con allestimenti ad hoc di grande effetto e di sicuro coinvolgimento per la clientela.
"L'obiettivo di questa campagna è aiutare il marchio Selex a diventare sempre di più una Marca – ha spiegato Maniele Tasca, Direttore Generale di Selex - Parleremo prima di tutto ai clienti dei nostri supermercati e contiamo di stimolare la prova di nuovi prodotti e fidelizzarli ancora di più".
"L'approccio moderno e il tono divertente e leggero della campagna contribuiranno sicuramente a raggiungere gli scopi prefissati – ha aggiunto Luca Vaccaro, Direttore Marche del Distributore di Selex - Pensiamo però che sia altrettanto importante trasmettere a tutti i nostri collaboratori, di sede e dei punti di vendita, e agli stessi fornitori, la passione per il nostro lavoro, che ci ha permesso di diventare l' 'Ottima scelta' di chi è attento alla convenienza senza rinunciare alla qualità".
La segmentazione dell'offerta, insieme al continuo aggiornamento dell'assortimento di base, hanno consolidato il successo delle Marche del Gruppo Selex, apprezzate anche per l'attualità delle proposte e la continua ricerca per ottimizzare il rapporto qualità-prezzo.
Come la linea Vivi Bene Senza Glutine Selex, studiata per chi è intollerante al glutine, il marchio Natura Chiama Selex, che comprende i prodotti biologici e di filiera controllata, o le proposte salutistiche contrassegnate dal marchio Vivi Bene Selex.
Nel corso dell'anno, si è ulteriormente affermata anche la linea Saper di Sapori, che comprende prodotti di alta gamma e tipicità legate al territorio. Un'altra tendenza, quella della riscoperta della tradizione in tavola, che Selex ha saputo interpretare proponendo un centinaio di specialità esclusive, frutto di antiche lavorazioni artigianali.
La nuova comunicazione, curata dall'agenzia DLV BBDO, è stata sviluppata sui principali mezzi: da quelli più tradizionali, con una significativa presenza delle radio nazionali come Radio Rai, RTL, Radio Italia SoloMusicaItaliana (Rismi) ai più innovativi, come i social media.
Ad arricchire il piano di comunicazione, il debutto del nuovo sito http://prodottiselex.it/ dove i consumatori troveranno tutte le informazioni sulle Marche del Distributore Selex, suggerimenti, ricette e varie interessanti opportunità.
Selex Gruppo Commerciale è la terza realtà distributiva del Paese, con circa 5.000 prodotti a Marca del Distributore (comprendendo, oltre al brand Selex, tutti i marchi del Gruppo) presenti in oltre 2.000 supermercati di tutta Italia. Nel 2015, le Marche del Distributore del Gruppo Selex hanno realizzato un giro d'affari al consumo superiore a 750 milioni di euro con una crescita del + 3% rispetto al 2014.
Il piano di comunicazione si sviluppa su tre diversi tipi di campagne, previste in differenti momenti dell'anno e declinate su vari mezzi e supporti. La campagna istituzionale, che racconta i valori del marchio e il modo in cui i prodotti Selex entrano nella vita delle famiglie che li scelgono. Quella dedicata alle linee specialistiche (Natura Chiama Selex, Vivi Bene Selex, Primi Anni Selex e Saper di Sapori) che crea una connessione tra i diversi brand e le occasioni d'uso. E la campagna di prodotto, che suggerisce ai clienti abituali, in maniera simpatica e accattivante, di provare anche altri prodotti Selex.
Trait d'union delle campagne, il claim "Noi scegliamo i prodotti migliori. Tu scegli di aggiungerli alla spesa". E il pay off: "Selex: ottima scelta".
Per gli annunci radio (per cui sono previsti circa 250 comunicati alla settimana) è stato ideato un "tema musicale" che sarà sempre presente e declinato su ogni formato, per rendere coerenti e familiari i diversi messaggi trasmessi. Inoltre un "sound logo", breve sequenza di note che accompagna il pay off "Ottima scelta", per dare a tutta la comunicazione audio una firma ancora più chiara e subito riconoscibile.
Massima visibilità alla campagna sarà data anche all'interno di oltre 1.500 supermercati del Gruppo, con allestimenti ad hoc di grande effetto e di sicuro coinvolgimento per la clientela.
"L'obiettivo di questa campagna è aiutare il marchio Selex a diventare sempre di più una Marca – ha spiegato Maniele Tasca, Direttore Generale di Selex - Parleremo prima di tutto ai clienti dei nostri supermercati e contiamo di stimolare la prova di nuovi prodotti e fidelizzarli ancora di più".
"L'approccio moderno e il tono divertente e leggero della campagna contribuiranno sicuramente a raggiungere gli scopi prefissati – ha aggiunto Luca Vaccaro, Direttore Marche del Distributore di Selex - Pensiamo però che sia altrettanto importante trasmettere a tutti i nostri collaboratori, di sede e dei punti di vendita, e agli stessi fornitori, la passione per il nostro lavoro, che ci ha permesso di diventare l' 'Ottima scelta' di chi è attento alla convenienza senza rinunciare alla qualità".
La segmentazione dell'offerta, insieme al continuo aggiornamento dell'assortimento di base, hanno consolidato il successo delle Marche del Gruppo Selex, apprezzate anche per l'attualità delle proposte e la continua ricerca per ottimizzare il rapporto qualità-prezzo.
Come la linea Vivi Bene Senza Glutine Selex, studiata per chi è intollerante al glutine, il marchio Natura Chiama Selex, che comprende i prodotti biologici e di filiera controllata, o le proposte salutistiche contrassegnate dal marchio Vivi Bene Selex.
Nel corso dell'anno, si è ulteriormente affermata anche la linea Saper di Sapori, che comprende prodotti di alta gamma e tipicità legate al territorio. Un'altra tendenza, quella della riscoperta della tradizione in tavola, che Selex ha saputo interpretare proponendo un centinaio di specialità esclusive, frutto di antiche lavorazioni artigianali.
(Trezzano sul Naviglio, Milano, 1 febbraio 2016) - Parte oggi il piano di comunicazione che vede protagonista il marchio Selex e le sue linee specialistiche. Due gli obiettivi principali: rafforzare l'immagine distintiva del brand e aumentarne la notorietà presso i consumatori.
La nuova comunicazione, curata dall'agenzia DLV BBDO, è stata sviluppata sui principali mezzi: da quelli più tradizionali, con una significativa presenza delle radio nazionali come Radio Rai, RTL, Radio Italia SoloMusicaItaliana (Rismi) ai più innovativi, come i social media.
Ad arricchire il piano di comunicazione, il debutto del nuovo sito http://prodottiselex.it/ dove i consumatori troveranno tutte le informazioni sulle Marche del Distributore Selex, suggerimenti, ricette e varie interessanti opportunità.
Selex Gruppo Commerciale è la terza realtà distributiva del Paese, con circa 5.000 prodotti a Marca del Distributore (comprendendo, oltre al brand Selex, tutti i marchi del Gruppo) presenti in oltre 2.000 supermercati di tutta Italia. Nel 2015, le Marche del Distributore del Gruppo Selex hanno realizzato un giro d'affari al consumo superiore a 750 milioni di euro con una crescita del + 3% rispetto al 2014.
Il piano di comunicazione si sviluppa su tre diversi tipi di campagne, previste in differenti momenti dell'anno e declinate su vari mezzi e supporti. La campagna istituzionale, che racconta i valori del marchio e il modo in cui i prodotti Selex entrano nella vita delle famiglie che li scelgono. Quella dedicata alle linee specialistiche (Natura Chiama Selex, Vivi Bene Selex, Primi Anni Selex e Saper di Sapori) che crea una connessione tra i diversi brand e le occasioni d'uso. E la campagna di prodotto, che suggerisce ai clienti abituali, in maniera simpatica e accattivante, di provare anche altri prodotti Selex.
Trait d'union delle campagne, il claim "Noi scegliamo i prodotti migliori. Tu scegli di aggiungerli alla spesa". E il pay off: "Selex: ottima scelta".
Per gli annunci radio (per cui sono previsti circa 250 comunicati alla settimana) è stato ideato un "tema musicale" che sarà sempre presente e declinato su ogni formato, per rendere coerenti e familiari i diversi messaggi trasmessi. Inoltre un "sound logo", breve sequenza di note che accompagna il pay off "Ottima scelta", per dare a tutta la comunicazione audio una firma ancora più chiara e subito riconoscibile.
Massima visibilità alla campagna sarà data anche all'interno di oltre 1.500 supermercati del Gruppo, con allestimenti ad hoc di grande effetto e di sicuro coinvolgimento per la clientela.
"L'obiettivo di questa campagna è aiutare il marchio Selex a diventare sempre di più una Marca – ha spiegato Maniele Tasca, Direttore Generale di Selex - Parleremo prima di tutto ai clienti dei nostri supermercati e contiamo di stimolare la prova di nuovi prodotti e fidelizzarli ancora di più".
"L'approccio moderno e il tono divertente e leggero della campagna contribuiranno sicuramente a raggiungere gli scopi prefissati – ha aggiunto Luca Vaccaro, Direttore Marche del Distributore di Selex - Pensiamo però che sia altrettanto importante trasmettere a tutti i nostri collaboratori, di sede e dei punti di vendita, e agli stessi fornitori, la passione per il nostro lavoro, che ci ha permesso di diventare l' 'Ottima scelta' di chi è attento alla convenienza senza rinunciare alla qualità".
La segmentazione dell'offerta, insieme al continuo aggiornamento dell'assortimento di base, hanno consolidato il successo delle Marche del Gruppo Selex, apprezzate anche per l'attualità delle proposte e la continua ricerca per ottimizzare il rapporto qualità-prezzo.
Come la linea Vivi Bene Senza Glutine Selex, studiata per chi è intollerante al glutine, il marchio Natura Chiama Selex, che comprende i prodotti biologici e di filiera controllata, o le proposte salutistiche contrassegnate dal marchio Vivi Bene Selex.
Nel corso dell'anno, si è ulteriormente affermata anche la linea Saper di Sapori, che comprende prodotti di alta gamma e tipicità legate al territorio. Un'altra tendenza, quella della riscoperta della tradizione in tavola, che Selex ha saputo interpretare proponendo un centinaio di specialità esclusive, frutto di antiche lavorazioni artigianali.
Il Gruppo Selex
Il Gruppo Selex opera nel settore della grande distribuzione con 15 Imprese associate che gestiscono 2.470 punti di vendita in tutta Italia, con più di 31.000 addetti, per un fatturato al consumo 2015 di 9.850 milioni di euro (preconsuntivo). Con una quota di mercato dell'11,3%, Selex è il terzo player nazionale. Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia, a sua volta partner della Centrale EMD, leader in Europa.
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