Pagine

venerdì 19 febbraio 2016

Nuova bottiglia per i "Vigneti del Cerro" Belisario

La Cantina Belisario rinnova il packaging di uno dei suoi vini più storici, il Verdicchio di Matelica D.O.C. "Vigneti del Cerro".

Con oltre 30 vendemmie alle spalle, "Vigneti del Cerro" è considerato da Roberto Potentini, direttore ed enologo della Belisario, una sorta di archetipo del Verdicchio di Matelica: il veroVerdicchio, cioè, come è sempre stato prodotto e apprezzato nell'Alta Valle Esina.

La nuova bottiglia "Vigneti del Cerro" presenta un'etichetta alleggerita nella sua grafica, stondata nella sua parte alta e arricchita da un testo importante: a partire dal sottotitolo, "il Matelica di Belisario", che introduce una breve, incisiva scheda didattica. 

Il vetro della bottiglia è chiaro ed è impreziosito dal rilievo del logo Belisario; chiara è anche la nuova capsula.   

La Cantina Belisario è nata nel 1971, e conta oggi 180 soci conferitori; riceve uva da oltre 300 ettari di vigneti, tutti rientranti nell'Alta Valle Esina e situati in prossimità della sede aziendale.

Oggi produce prevalentemente Verdicchio di Matelica D.O.C., del quale rappresenta la realtà principale con oltre il 60% della produzione totale. 

Il ruolo di cooperativa della Cantina Belisario le ha consentito di armonizzare perfettamente le risorse, mettendo a disposizione dei soci le conoscenze, le attrezzature e le tecnologie. 

Negli anni, il rigore tecnico in vigna e in cantina ha consentito di esprimere al meglio la tipicità, il carattere e la straordinaria eleganza del "Verdicchio di montagna".

I vini Belisario sono distribuiti in Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.bizwww.rinaldi.biz).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento