Pagine

mercoledì 10 febbraio 2016

lifegate sceglie aida partners per le media relation

Aida PartnersOgilvy PR per comunicare LifeGate, punto di riferimento per la sostenibilità in Italia con una community di cinque milioni di persone


Milano, 10 febbraio 2016 – LifeGate, media network e advisor per lo sviluppo sostenibile e punto di riferimento per la sostenibilità in Italia, ha scelto Aida PartnersOglivy PR per la gestione dell’attività di comunicazione verso la media community e gli stakeholder.
Fondata nel 2000 da Marco Roveda, LifeGate promuove uno stile di vita e un modello economico a TreP - People, Planet, Profit - dove le persone, il pianeta e il profitto vivono in armonia.

Oggi, il gruppo guidato da Enea Roveda supporta le aziende nel loro percorso di sostenibilità, offre consulenza, progetti ambientali, di comunicazione e di efficientamento energetico, energia rinnovabile e gas naturale e illuminazione a Led. Oltre a queste attività, il gruppo si avvale di un network di informazione che spazia dal web - con il sito lifegate.it, lifegate.com in inglese, i canali social Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Google+ e Linkedin - alla radio e alla sua App mobile per Android e IOS, coinvolgendo una community di oltre cinque milioni persone.

“Il futuro e il rilancio dell’economia è green, e LifeGate vuole esserne protagonista” - ha detto Enea Roveda, CEO di LifeGate - "In questo percorso abbiamo pensato che Aida Partners Ogilvy PR è oggi il partner ideale in grado di accompagnarci, con una visione moderna e orientata all’innovazione”.

“Sono sempre stato convinto che la vera sostenibilità non abbia nulla a che fare con le rinunce, ma che si basi sul consenso, sulla partecipazione e sull’utilizzo dell’innovazione e della tecnologia per garantire uno stile di vita di qualità e, allo stesso tempo, in armonia con il pianeta e con noi stessi. Come noi, LifeGate l’ha capito molto prima rispetto a chi, oggi, abbraccia questi temi solo per ‘moda’, ancorché necessaria, quando si rischia di essere in ritardo rispetto a un mercato mondiale in continua evoluzione. La nostra visione comune ha gettato le fondamenta per una solida collaborazione improntata alla diffusione di un modello sostenibile più consapevole e partecipativo” - aggiunge Alessandro Paciello, Presidente di Aida Partners Ogilvy PR.

L’agenzia metterà a servizio di LifeGate un team interdisciplinare che farà capo all’area Corporate diretta da Vincenzo Merante, costituito da Alessandro Norata e Giuseppe Stamegna, con la supervisione di Gabriele Ciullo.

Nessun commento:

Posta un commento